
The North Face, iconico brand per gli amanti dell’outdoor e leader mondiale che progetta capi ad hoc per gli atleti, annuncia il secondo capitolo della collaborazione con Online Ceramics.
Online Ceramics, è un marchio fondato a Los Angeles nel 2016, noto per le sue t-shirt caratterizzate da grafiche ispirate alla Terra e alle sue creature. Un brand da sempre in prima linea, che si impegna a ricercare e progettare processi produttivi a basso impatto ambientale.
I due brand hanno collaborato precedentemente nel 2022, presentando anche Re-Grind, il processo che trasforma scarti di produzione in nuovi capi.
“Quando The North Face è stata fondata nel 1966, il campeggio era un’attività di nicchia per coloro che cercavano di sfuggire alla frenesia attraverso la pace e la tranquillità della natura”, commenta David Whetstone, senior design manager of collaborations and special projects di The North Face, proseguendo, “la nostra collezione estiva 2023 insieme a Online Ceramics si ispira allo spirito di quel periodo, offrendo una serie di prodotti per escursionismo e campeggio che combinano il DNA prestazionale di The North Face e la direzione artistica di Online Ceramics”.
Tra la collezione un nuovo borsone, The North Face Basecamp Box, adatto per godersi splendide giornate all’aria aperta, portando con sé tutta l’attrezzatura necessaria come il plaid Polartec®, ripiegabile e in morbido pile. La gamma include un cappellino Brimmer per proteggersi dal forte sole estivo.
Una proposta variegata fatta di t-shirt, felpe con cappuccio e pantaloni dalle grafiche colorate e dallo spirito ironico. La collezione include anche i primi capi TNF x Online Ceramics ideati appositamente per le donne, tra cui una maglietta cropped e dei biker short.
Per questo secondo capitolo, molti capi sono stati realizzati utilizzando materiali riciclati, combinati con materiali performanti che offrono un controllo sull’umidità, come FlashDr-XD™, e una maggiore resistenza all’abrasione e la protezione UPF 50+.