In questo articolo si parla di:

Mountain Equipment presenta Orcus 28+. Di grande leggerezza, è lo zaino perfetto per essere portato su vie multi-pitch; o, grazie al suo volume, utilizzato come zaino da approach alle grandi pareti o a raid veloci sulle più classiche vie alpine.

Orcus 28+

Peso ridotto, tessuto traspirante, comodità senza pari. L’Orcus 28+ di Mountain Equipment presenta tutte le caratteristiche di uno zaino ottimale per l’arrampicata estiva – sia su vie multipitch che su classici itinerari alpinistici.

La chiusura roll-top permette di regolare il volume in modo flessibile e protegge l’attrezzatura in caso di maltempo. Lo zaino è sempre ben saldo sul corpo grazie agli spallacci in EVA e alla fascia lombare eventualmente removibile.


Con sistema daisy chain, il porta piccozza, l’attacco per la corda, la piastra dorsale, l’Orcus pesa solo 500 grammi. I minimalisti possono anche rimuovere questi accessori e risparmiare altri 100 grammi sul peso totale, per ascensioni fast&light. Quando vuoto, Orcus può essere comodamente chiuso su se stesso e risposto in un altro zaino.

Disponibile in tre varianti colore: Anvil Grey, Alto Blue e Sulphur. Disponibile anche nella versione da 22L.

Caratteristiche

  • tessuto M210 ROBIC® N6,6: resistente alle abrasioni e leggero
  • spallacci in EVA; fascia lombare removibile da 38 mm
  • capacità 28L
  • chiusura roll top
  • porta corda removibile con fibbia in GrapplerTM