In questo articolo si parla di:

We are all Jeanne” è il messaggio lanciato dalla campagna di Jeanne Baret, un new brand tutto al femminile che si rivolge a una donna attuale, indipendente che vive la sua quotidianità attraverso il viaggio e l’esplorazione.

Seguendo la scia della continua evoluzione della moda, il marchio si adatta, abbracciando il vortice di continuo cambiamento che trasforma costantemente codici e riferimenti stilistici.

“Un’azienda deve essere in grado di evolvere e mettersi in gioco, di cambiare e creare nuovi progetti e deve essere sempre attenta alle esigenze del mercato e alle nuove opportunità che offre. E’ proprio con questo spirito, e animati da un grande entusiasmo, che abbiamo deciso di realizzare un nuovo brand di abbigliamento pensato per le donne e ispirato alla vita di una donna straordinaria: l’esploratrice Jeanne Baret, da cui il nuovo brand prende il nome”, afferma Fabio Campagnolo, ceo di F.lli Campagnolo.

Ispirato alla storia della più grande esploratrice francese, Jeanne Baret, la prima donna ad aver compiuto la circumnavigazione del globo all’età di 26 anni. Travestita da uomo, con il nome di Jean, portò a termine la sua missione con coraggio e determinazione, in un periodo storico come quello del Settecento in cui l’emancipazione femminile inizia a far sentire la sua voce.

Per un viaggio senza confini

L’idea di una donna attiva, dinamica, sportiva e dalla forte personalità estetica. Le trekker urbane vestono il nuovo marchio di F.lli Campagnolo, attraverso uno stile semplice che richiama elementi botanici. Non a caso, durante il viaggio, la giovane esploratrice contribuì a catalogare diverse specie di piante, tra le quali la Bouganville, scoperta a Rio de Janeiro e alla quale Jeanne decise di dare il nome del capitano della spedizione.

La collezione SS 24, presentata in anteprima il 9 giugno presso la sede F.lli Campagnolo a Romano D’Ezzelino (VI), racconta la filosofia del brand attraverso tessuti e materiali selezionati come Supima, poliestere riciclato e la tela paracadute, uniti a tecnologie del mondo dello sport. Una linea minimal e raffinata che unisce comfort e versatilità per la vita quotidiana di una donna che non si ferma mai.