In questo articolo si parla di:

Liz Wilson è la nuova general manager della divisone Softgoods del gruppo Rossignol, tra i leader mondiali nelle attrezzature per gli sport di montagna. Wilson porta con sé la sua grande esperienza nel settore outdoor e active lifestyle e la sua nomina rafforza l’impegno del gruppo nella sua strategia di diversificazione del business.

Gli obiettivi Rossignol

Con la nomina di Liz Wilson a general manager della divisione Softgoods, il gruppo Rossignol continua la sua strada verso uno sviluppo più globale nei segmenti dell’abbigliamento, delle calzature, degli zaini e degli accessori in tutte le stagioni. Wilson entra a fare parte del gruppo con l’obiettivo di continuare a velocizzare la crescita della business unit (BU) Softgoods. Ma non solo: l’obiettivo è di raddoppiare le vendite di abbigliamento e calzature entro il 2026.

Liz Wilson

La Wilson ha iniziato la sua carriera in Nike dove, dopo dodici anni di esperienza, ha diretto il merchandising del settore abbigliamento sportivo femminile. Successivamente, è passata a The North Face come direttore Global Outdoor and Performance Apparel. Lì, ha lanciato le gamme di successo Thermoball e trail running. Più recentemente, Wilson ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior Global Product Creation per Outdoor Research. Ha contribuito a raddoppiare l’attività del marchio in quattro anni.

Wilson è membro dell’International Women’s Forum. Vanta oltre vent’anni di esperienza manageriale in marchi iconici del settore outdoor e active lifestyle. Si è occupata di merchandising, design, sviluppo e marketing di abbigliamento e accessori performanti. La sua esperienza e conoscenza del mercato globale, in un momento di forte crescita su base annua dell’offerta del gruppo Rossignol potrà velocizzare questa tendenza.

Le parole di Wilson e Wauters

Liz Wilson, General Manager Softgoods del Gruppo Rossignol, ha dichiarato: “Sono entusiasta e onorata di entrare a far parte di Rossignol, un marchio globale iconico che offre straordinarie opportunità di trasformare la sua eccellenza di prodotto in una forza trainante per tutte le stagioni nell’ambito dell’abbigliamento e delle calzature per la vita attiva.”

Vincent Wauters

Vincent Wauters, ceo del Gruppo Rossignol, ha commentato: “La visione di Wilson, la sua profonda conoscenza dei mercati nordamericani e globali e la sua visione sono perfettamente in linea con la nostra strategia di crescita e sviluppo. Il suo arrivo ci permette di rafforzare il nostro impegno per la tecnicità, la sostenibilità e lo stile dei prodotti. Sotto la sua guida, siamo entusiasti di entrare in un nuovo ambizioso capitolo della nostra distribuzione globale di Softgoods e di liberare l’incredibile potenziale del marchio Rossignol in tutte le stagioni.”