In questo articolo si parla di:

Osprey annuncia l’ingresso nel suo team di ambassador di Laura Dahlmeier, “una vera fonte di ispirazione e un modello per atleti e supporter in tutto il mondo”. Laura Dahlmeier è stata campionessa olimpica di biathlon, vincendo due medaglie d’oro, oltre a numerosi campionati, stabilendo record durante tutta la sua carriera.

Laura Dahlmeier x Osprey

Doppia medaglia d’oro olimpica, sette volte campionessa del mondo: Laura Dahlmeier ha conquistato l’universo del biathlon con determinazione, realizzando i suoi sogni d’infanzia e diventando un modello sia in gara che nella vita normale.

Nel 2019, a soli 25 anni, ha preso la decisione, con la stessa convinzione e risolutezza, di lasciare la carriera da atleta professionista e lanciarsi in nuove avventure.
Godendosi appieno la sua nuova libertà, Dahlmeier non ha di sicuro scalato la marcia.

LauraDAthlete1

Fedele al suo motto “Scheiß da nix, dann feit da nix!“, ovvero, un proverbio bavarese che significa “Non avere paura, puoi fare tutto!” sta attualmente studiando per ottenere una laurea triennale in Scienza dello Sport e rimane devota alla sua passione per la montagna.

Oltre a essere guida alpina, l’ex biatleta ha compiuto numerose ascensioni in alta quota da record e continua a prefissarsi obiettivi notevoli. Trail running, alpinismo, scialpinismo sono solo alcune delle discipline a cui si dedica. Nell’estate 2023, l’obiettivo di laura è di scalare il Peak Communism, la più alta montagna in Tajikistan; e il Peak Ozodi, la terza cima più alta nel massiccio del Pamir.

LauraDAthlete6

Mutant – your partner in climb

Lo zaino Osprey preferito della Dahlmeier è attualmente il Mutant 22. Si tratta di uno zaino dall’impressionante durabilità, costruito con il tessuto NanoFly Lightweight. Disponibile nella versione da 22L e da 38L.