In questo articolo si parla di:

In questa nona edizione degli Outdoor and Running Business Days 2023, il team operativo sta organizzando numerose experience per i negozianti in collaborazione con i brand presenti. Tra questi, dopo aver portato al nostro evento invernale il campo Artva, Ortovox ripete con un’experience estiva per la sicurezza in parete: il wokshop “Ortovox Safety Experience Rock“.

Questione di sicurezza

Ortovox è nata con i prodotti di sicurezza. Della sicurezza, il brand ne ha fatto, insieme a lana e sostenibilità, uno dei tre pilastri portanti. Sicurezza, per Ortovox, non significa adattare all’uomo l’ambiente naturale ma, al contrario, adattare l’atteggiamento e l’approccio del praticante all’ambiente non controllato (e non controllabile). Quindi, adattare il nostro modo di muoverci nell’ambiente che chiamiamo outdoor.

Per questo Ortovox non si accontenta di vendere ottimi prodotti per la sicurezza ma si cura, in tantissimi modi e con tanti strumenti, di promuoverne il corretto utilizzo e un’educazione all’approccio responsabile a 360 gradi alle attività in ambiente outdoor.

Safety Rock Experience

I corsi Ortovox Safety Academy, portati avanti con le Guide Alpine partner, trattano su diversi livelli tutto questo. Le sessioni in programma agli ORBDays permetteranno ai negozianti di apprendere e assimilare i contenuti delle Safety Academy per un approccio più consapevole all’outdoor e in particolare all’arrampicata sportiva. La disciplina infatti è in continua crescita ed è sempre più accessibile a molti appassionati di outdoor.

Si inizierà con la presentazione del materiale, secondo un ordine preciso, e del suo miglior utilizzo. Si passa poi all’illustrazione dei pericoli per poi terminare con i tantissimi accorgimenti che permettono di ridurre i rischi nell’arrampicata sportiva. Valutazione delle casistiche di incidenti frequenti, considerazione degli accorgimenti da mettere in atto e molti altri sono gli strumenti che l’experience vuole fornire ai fruitori di questo percorso.

Per l’iscrizione all’experience, tutte le informazioni a breve sul sito ORBDays!