In questo articolo si parla di:

Si è da poco concluso il primo meeting Atleti & Ambassador di Scott Running, dove il nuovo team si è riunito per una due giorni dedicata al team building.

Quest’anno si sono uniti cinque nuovi atleti con l’obiettivo di coprire tutte le specialità del segmento running. Nel settore “mountain” verranno presidiate le gare di trail, skyrunning, ultra e mountain running mentre sulla strada il brand torna a essere presente nelle maratone e mezze maratone. Presenti anche alle prime gare italiane della nuova specialità Hyrox che sta rivoluzionando il mondo del fitness.

Riconfermati per il 2023 gli atleti Eugenio Bianchi, il re delle OCR, da quest’anno approdato con successo nella disciplina Hyrox, Iacopo Brasi, maratoneta e allenatore di Jacob Kiplimo, campione mondiale di mezza maratona e Mattia Tanara, che da testimonial e grande appassionato del marchio, da quest’anno è entrato ufficialmente a far parte del Team. Rinnovata anche la collaborazione con l’atleta & ambassador di fiducia Oliviero Bosatelli, con Scott dal 2017, e protagonista del mondo ultra trail grazie anche a due splendide vittorie al TOR des Géants nel 2016 e nel 2019.

Al femminile completano la squadra Giulia Saggin, una delle più giovani atlete ad aver raggiunto il podio al Tor des Géants. Cresciuta nel mondo dell’atletica, in pochi anni si è appassionata al trail running, affrontando sempre nuove sfide come il già citato TOR e gare endurance. Per le gare tecniche di skyrunning si punterà invece su Daniela Rota, atleta di esperienza, che dopo aver militato per anni nel team La Sportiva approda a Scott con nuovi stimoli e con la voglia di riconfermarsi. Chiude le quote rosa Vivien Bonzi, che entra nel team forte di una serie risultati e con in tasca il titolo di campionessa italiana under 23 di corsa in montagna.

Nel 2022 Scott ha ripreso in mano il progetto road running con la realizzazione di scarpe performanti e dedicate proprio a questo segmento. Ahmed El Mazoury sarà l’uomo di punta per questa disciplina. Chiude il rooster 2023 l’avventuriero dei deserti Giuliano Pugolotti.

Mario Poletti – team manager Scott Running – ha dichiarato: “È sempre emozionante incontrare i ragazzi del team e preparare insieme a loro la nuova stagione. Sono felice di poter collaborare con tanti giovani atleti che corrono, si allenano e soprattutto si divertono nelle più svariate discipline della corsa. Il nostro core-business rimane il segmento trail e dove credo raggiungeremo degli ottimi risultati. Resto comunque molto fiducioso per la parte road che quest’anno è stata rinforzata con innesti di primissimo livello. Vi aspettiamo in gara con il “black & yellow”.