In questo articolo si parla di:

Kristin Harila riparte alla conquista delle 14 vette della spedizione: “She Moves Mountains” e lo fa il 26 aprile dal Tibet. L’ex-sciatrice di fondo d’élite e ambassador del brand Osprey questa volta vuole farcela: scalare le montagne più alte del mondo in meno di 6 mesi, battendo così il leggendario recordi di Nirmal Purja fissato a 6 mesi e 6 giorni.

L’avventura parte con la conquista Shishapangma, una delle due vette che non ha potuto scalare lo scorso anno quando aveva già tentato l’impresa e a fermarla è stata la mancanza del visto da parte del Governo Cinese. Dopo aver raggiunto lo Shishapangma, Harila scalerà il Cho You per poi proseguire il suo viaggio verso le altre 12 vette che aveva già scalato nel 2022.

Dichiarazioni

“Credo che sia possibile portare a termine questo tentativo in soli quattro mesi”, dice Kristin Harila. Dopo aver scalato la sua prima montagna solo nel 2015, Harila è ora l’alpinista più veloce a scalare le cinque montagne più alte del mondo (68 giorni), la donna più veloce a passare da una vetta all’altra tra l’Everest e il Lhotse (8,5 ore) e la persona più veloce a scalare sei montagne di 8.000 metri in primavera in Nepal (25 giorni).

Jonathan Petty, VP Home & Outdoor-EMEA di Helen of Troy, aggiunge: “Siamo entusiasti di vedere l’ultimo traguardo conquistato da Kristin Harila, che ha raggiunto la prima montagna della sua sfida delle 14 vette. Siamo onorati di far parte dell’epica avventura di Kristin e non vediamo l’ora di sostenere e condividere le sue future ascese come sponsor principale. La sua determinazione nel portare a termine un progetto così impegnativo è fonte di grande ispirazione e come team siamo al suo fianco in ogni fase del percorso”.

Compagni di viaggio

Harila porterà con sé, dalla prima vetta fino al suo traguardo finale, lo zaino Osprey Ariel Pro, modello iconico e molto performante del brand, che è stato progettato specificatamente per il bilanciamento del corpo femminile.

“Uso i prodotti Osprey da moltissimi anni. Per me sono i migliori. Devo potermi fidare e affidare al kit che porto con me in montagna, e uno zaino leggero e confortevole è uno dei requisiti più importanti”. Kristin Harlia, 2023.