In questo articolo si parla di:

Durante la Milano Design Week, Vibram invita gli appassionati a intraprendere un percorso esperienziale per scoprire passo dopo passo i valori dell’azienda. L’experience sarà aperta al pubblico dal 17 al 22 aprile 2023. “To Connect” inside Vibram soles”: per connettersi con la tecnologia, con l’innovazione, con il design.

Vibram x Milano Design Week

Vibram apre al pubblico le porte del Vibram Connection Lab, dal 2018 spin-off dell’azienda situato in zona Tortona e dedicato a ricerca e sviluppo, design e creatività.
Durante il Fuorisalone 2023, Vibram presenterà “To Connect. Inside Vibram soles“: un percorso esperienziale e labirintico alla scoperta degli spazi e dei valori, della ricerca e della tecnologia che rappresentano il DNA dell’azienda. Il pubblico potrà partecipare attivamente a una serie di attività di ricerca.

A partire da lunedì 17 aprile, appassionati e curiosi potranno infatti prendere parte a questo viaggio sensoriale che si snoderà attraverso gli spazi del Vibram Connection Lab. Ci si muoverà tra tecnologia e innovazione, testing e studio dei materiali. 

To Connect

Sono tre i campi sui quali si muoverà l’experience.

To Connect with Technology.
A partire dal laboratorio di ricerca e fast-prototypyng che affaccia su via Voghera, si potrà effettuare una valutazione funzionale della postura del piede. Questo avverrà attraverso una serie di prove con le quali si sviluppano e si valutano suole e tecnologie innovative per la calzatura. Previa iscrizione (alla mail connect@vibram.com), sarà possibile incontrare gli esperti di Vibram con i quali verrà eseguita una valutazione baro-podometrica statica e della biomeccanica del passo a piede nudo. A ogni partecipante verrà poi rilasciato un report riassuntivo.

vibram

To Connect with Innovation.
Proseguendo lungo il percorso si entra nel vivo delle tecnologie Vibram. In questa fase, si prosegue con il test diretto delle suole realizzate con tecnologia Vibram Arctic Grip e in mescola Vibram Megagrip su superficie ghiacciata e rocciosa. Il Vibram Tester Team sarà a disposizione dei partecipanti per raccontare l’innovazione tecnologica delle due suole.

To Connect with Design.
Cos’è la suola? L’ultimo step del percorso porta alla scoperta del design delle suole. Il protagonista dal punto di vista tecnico è il chiodo: l’elemento sporgente in gomma che assume varie forme in termini di design, dimensione, spessore e distribuzione a seconda dell’utilizzo della suola. Il chiodo è l’elemento da cui è partita l’innovazione firmata Vibram. La sua storia risale allo sviluppo della prima suola Carrarmato del 1937 fino al concetto di Traction Lug di ultima generazione.

L’esperienza procede infine presso il Vibram flagship sore in via Raffaello Sanzio 6. Rinnovato lo scorso anno dagli architetti di Storage Milano, include una serie di experience room all’interno delle quali testare le suole e i prodotti Vibram su varie superfici.

Informazioni

Orari:

  • lunedì 17 aprile dalle 14:00 alle 18:00
  • da martedì 18 a sabato 22 aprile dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.