In questo articolo si parla di:

Mountain Equipment presenta il nuovo sacco a pelo Classic Eco 500, un prodotto versatile e confortevole creato con un’imbottitura di piume interamente riciclate.

Il prodotto

Il sacco a pelo è composto al 100% da materiali riciclati, sia all’esterno e all’interno. Lo strato superficiale è realizzato senza PFC e con una finitura idrorepellente a lunga durata (DWR – Durable Water Repellent). L’imbottitura è composta al 100% da piume riciclate ed ha un potere di riempimento minimo di 16cm3. È leggero (990 g), ha un cappuccio regolabile e la parte bassa per i piedi è anatomicamente formata per assicurare comfort.

Grazie all’uso delle piume, il sacco a pelo Classic Eco 500 ha una grande performance termica: è perfetto per essere usato durante la primavera, l’estate e l’autunno con temperature miti.  È disponibile in 4 livelli di imbottitura.

Il brand

Siamo a Manchester negli anni ‘50. Pete Hutchinson possiede un piccolo negozio di arrampicata in cui produce attrezzatura concentrandosi sui piccoli dettagli di ogni prodotto: in quanto alpinista, preferisce la qualità alla quantità e al profitto. I suoi prodotti iniziano ad attirare l’attenzione, e quindi si sposta dal suo piccolo negozio, ad una piccola fabbrica. Nel 1961, nasce così Mountain Equipment.

Sin dagli inizi, il brand supporta climber in tutte le loro ascese sulle vette più alte del mondo. Da più di 50 anni si occupano di creare abbigliamento e attrezzatura (zaini e sacchi a pelo) per arrampicata, hiking, trekking, sci e mountaneering.