In questo articolo si parla di:
utmb22-utmb-fo-16-0652

UTMB world series e Vibram annunciano una nuova collaborazione estesa a tutti e 35 gli eventi del circuito, incluso l’UTMB Mont-Blanc. L’azienda italiana diventa official soles technology supplier delle gare per il triennio 2023-2025.

“Il mondo del trail running è altamente strategico per noi”, afferma Paolo Manuzzi, direttore generale di Vibram. “La cooperazione tra le attività nasce dalla lunga tradizione di vicinanza da parte della nostra azienda agli appassionati di sport outdoor”.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Vibram in qualità di fornitore ufficiale. La partnership tra le due realtà è consolidata sin dalla prima adesione al nostro evento di punta, l’UTMB Mont-Blanc, nel 2008″, aggiunge il ceo di UTMB Group, Frédéric Lénart. “Il marchio è molto noto grazie alla qualità delle suole, che permetteranno ai partecipanti di migliorare le proprie performance su qualsiasi sentiero”.

vibram ultra trail

La scelta di lavorare insieme deriva dalla condivisione degli stessi valori legati all’etica e all’ambiente, alla passione per lo sport e all’impegno verso la comunità. La partnership sarà supportata dal Vibram sole factor mobile lab, presso cui sarà possibile risuolare le proprie scarpe in diverse tappe del circuito.

“In questo modo il nostro motto, Ordinary people being extraordinary, diventa realtà”, afferma a tal proposito Jerome Bernard, sport innovation marketing global director di Vibram. “La collaborazione aiuterà gli atleti (e non solo) a scegliere tra una vasta gamma di calzature dotate delle nostre suole, progettate per il trail running e ispirate alle prestazioni degli atleti UTMB”.

Il prossimo appuntamento UTMB world series è dal 14 al 16 aprile, con il Desert RATS trail running festival by UTMB negli Stati Uniti. Segue l’Ultra-trail Ninghai by UTMB in Cina, e Istria 100 by UTMB in Croazia.