
Da giovedì 23 a sabato 25 marzo Cortina ospiterà uno tra i più importanti festival sportivi della neve dedicati ai più giovani sciatori, tra i 9 e i 12 anni – il 45° Gran Premio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver Care.
In tre giorni di coinvolgimento e divertimento, i bambini indosseranno i pettorali per partecipare a gare di sci alpino, sci nordico e snowboard. Oltre a queste prove più classiche, in agenda è prevista la seconda edizione della Speed Track Challenge – Trofeo Kinder Joy of Moving, e la prima edizione dell’EA7 Emporio Armani Gran Parallelo Giovanissimi. Presenti anche i campioni dello sci Kristian Ghedina e Max Blardone.
Il programma
Giovedì 23
09:00 apertura Villaggio e start delle gare di Sci Alpino categorie 2013/2014
13:30 Speed Track Challenge – Trofeo Kinder Joy of Moving
17:00 Cerimonia d’apertura e premiazione delle gare del giorno
Venerdì 24
09:00 start dell’EA7 Emporio Armani Gran Parallelo Giovanissimi
10:00 start gare Snowboard tutte le categorie
17:00 premiazione delle gare del giorno
Sabato 25
09:00 start delle gare di Sci Alpino categorie 2011/2012
10:00 start gare Sci Nordico tutte le categorie
14:30 spettacolo teatrale – Kinder Joy of Moving
L’evento
Oltre 2000 piccoli atleti sono attesi nella località di Cortina. I bambini hanno partecipato alle gare delle Scuole Italiane Sci e poi si sono qualificati nello sci alpino tra i primi 15 di ogni categoria in una delle sedici finali regionali e provinciali.
Quello di Cortina, sottolinea l’AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, è un grande momento di aggregazione, divertimento e condivisione di importanti valori dello sport come impegno, amicizia, rispetto. Senza dimenticare il sogno un giorno di emergere come alcuni atleti divenuti campioni dello sci azzurro. Nelle varie edizioni, alcuni di loro sono usciti proprio da questi cancelletti di partenza. Per esempio, Kristian Ghedina e Max Blardone – gli ambassador della finale dell’evento. Queste icone dello sport saranno presenti durane le giornate di gare e incoraggeranno tutti i bambini a dare il massimo. Saranno anche coinvolti nelle premiazioni.
L’augurio dell’AMSI
L’Associazione Maestri Sci Italiani augura un buon weekend di gare e di divertimento a tutti i bambini che prenderanno parte a Cortina alla Finale Nazionale insieme ai loro maestri di sci e alle ScuoleItalianeScid’appartenenza. Proprio l’AMSI, 45 anni fa, ha avuto l’intuizione di istituire un circuito gare per gli allievi della Scuola Italiana Sci.
Kristian Ghedina ha commentato: “Sono felicissimo di essere presente insieme a tutti voi alle Finali del 45° GranPremio Giovanissimi – Kinder Joy of Moving. Lo faremo qui sulle Tofane di Cortina D’Ampezzo, sulla Pista Olimpica dove si sono disputati i Mondiali 2021 e dove si tiene sempre la Coppa del Mondo. Continuate ad allenarvi e tenete duro, sarà una festa bellissima e ci divertiremo tutti insieme al parterre d’arrivo”.
Commenti