In questo articolo si parla di:

Si è svolta il 15 marzo a Oslo la presentazione di Assosport e di alcuni brand associati del settore outdoor a un pubblico di giornalisti, buyers locali e appassionati di sport di montagna. Il titolo dell’evento era “Aziende italiane sui ghiacciai” e si è tenuto presso la Det Gamle Biblioteket di Oslo, la Vecchia Biblioteca. L’obiettivo era di promuovere in Norvegia le eccellenze italiane nel settore dell’equipaggiamento per la montagna e gli sport invernali.

L’evento

Nel corso dell’evento  cinque aziende storiche italiane del settore della montagna si sono raccontate ai buyers e agli appassionati locali. AKU, Ferrino, La Sportiva, SCARPA e Vibram hanno raccontato la loro storia e i loro prodotti di eccellenza. I brand italiani hanno condiviso una presentazione collettiva e dei contenuti esperienziali legati a imprese di montagna. Successivamente, i rappresentati dei cinque marchi hanno svolto incontri b2b con gli operatori presenti.

Per Assosport è intervenuta la presidente Anna Ferrino, in rappresentanza dell’industria italiana. Ha proposto un focus particolare sulle aziende associate dell’Italian Outdoor Group di Assosport.

“Italian Routes”

Questo evento è stato organizzato a latere della mostra fotografica “Italian Routes. Montagne, alpinismo, cambiamenti climatici“. La Det Gamle Biblioteket la ospita dall’8 marzo scorso.
La mostra è stata promossa dal Ministero degli Affari Esteri e dalla rete di Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura del mondo. L’obiettivo era di supportare la grande tradizione italiana legata alla cultura della montagna e dell’alpinismo come strumento di conoscenza del territorio montano e dei suoi valori. Anche l’importanza della consapevolezza ambientale e l’attenzione alla difesa degli ecosistemi hanno costituito dei temi di dibattito e informazione.