In questo articolo si parla di:

Grandi risultati per il team SCARPA nelle gare maschili e femminili della trentasettesima edizione della storia Pierra Menta, svoltasi nel fine settimana nel comprensorio di Arêches Beaufort. Il team dello storico brand di Asolo si è distinto collocandosi sul podio in entrambe le categorie.

Gli atleti SCARPA sul podio

La gara parte del circuito Grande Course è ormai la competizione di sci alpinismo di riferimento per tutti gli atleti e l’élite della disciplina. Ai nastri di partenza ben 210 squadre. Le coppie hanno affrontato tre giorni impegnativi dal punto di vista fisico e mentale, flagellati quest’anno dal maltempo.

Il team SCARPA si è confermato ai vertici dello scialpinismo. La prima coppia maschile classificata è infatti quella formata da Davide Magnini e Michele Boscacci. Anche al secondo posto brilla l’atleta SCARPA Xavier Gachet, insieme a William Bonmardion, così come al terzo posto con la coppia Matheo Jacquemoud e Samuel Equy. Ottimo risultato anche per il piemontese Matteo Eydallin che si aggiudica il quarto posto in classifica.

Trionfo anche per le atlete del team sul podio femminile. Vediamo infatti Emily Harrop al primo posto insieme ad Axelle Mollaret, e al terzo posto Martina Valmassoi in coppia con Elena Nicolini.

Sguardo al futuro

In vista del debutto dello sci alpinismo come sport olimpico ai Giochi invernali di Milano Cortina 2026, SCARPA ha deciso di affiancare i più importati eventi sportivi e gli atleti che vivono questa disciplina in prima persona.
Sandro Parisotto, presidente di SCARPA, ha commentato: “L’accordo di sponsorizzazione con l’International Ski Mountaineering Federation (ISMF) nel 2021 dimostra quant il nostro team creda in questo sport. La vittoria della Pierra Menta da parte dei nostri atleti ha per noi un grande valore: non solo ci rappresentano a livello internazionale, ma sono dei veri e propri partner che contribuiscono a realizzare prodotti sempre più innovativi, performanti e sostenibili.”

Il prossimo appuntamento del circuito Grande Course avrà luogo il 25 marzo con l’Adamello Ski Raid, di cui SCARPA è sponsor ufficiale. Il percorso prevede uno sviluppo di 32 chilometri per un dislivello di 3.013 metri, con partenza e arrivo a Ponte di Legno.