In questo articolo si parla di:

ASICS Corporation è, per la quarta volta consecutiva, tra i leader mondiali per l’impegno intrapreso con i propri fornitori in rapporto al cambiamento climatico. L’azienda giapponese si è infatti aggiudicata il riconoscimento nella Supplier Engagement Leaderboard di CDP, un’organizzazione no-profit globale per l’impatto ambientale.

ASICS per l’ambiente

 

L’azienda è stata premiata per le sue attività e le sue strategie di riduzione delle emissioni e per la gestione dei rischi derivanti dal cambiamento climatico e legati alla propria supply chain, tenendo come riferimento l’ultimo anno.
Sono oltre 6.200 le aziende che sono state valutate da CDP e che hanno ricevuto un Supplier Engagement Rating. ASICS è una delle oltre 500 realtà presenti nella classifica di quest’anno ed è rientrata nel primo 8% delle aziende valutate da CDP.

L’azienda giapponese è stata anche recentemente inclusa nel Sustainability Yearbook 2023. Pubblicato da S&P Global, questo report mostra le performance di sostenibilità del 15% delle aziende più importanti al mondo in ogni settore.

Da sempre, come brand, ASICS si impegna con continuità a perseguire la sostenibilità in ogni aspetto della propria attività. L’obiettivo del brand è quello di contribuire alla realizzazione di una società sempre più consapevole e sostenibile.
Per ulteriori dettagli sulle attività di CSR e sulle strategie sostenibili di ASICS, si può consultare il sito web dell’azienda.