In questo articolo si parla di:

Lake è il kayak non gonfiabile più leggero al mondo: tra quelli offerti da Oru Kayak, è il progetto “origami” più ambizioso del brand californiano. Composto da due sole parti, il Lake può essere assemblato in meno di due minuti. Il peso? Solo otto chilogrammi, dettaglio che lo rende il più leggero sul mercato. Si tratta di una barca adatta anche ai principianti e che garantisce la stessa durabilità dei modelli Oru per le spedizioni.

Caratteristiche

Adatto quindi a tutte le avventure, grazie alle sue dimensioni ridotte può essere riposto senza problemi nel baule dell’auto e perfino portato in aereo. Peso ridotto e facilità di montaggio definiscono il modello. Le misure sono le seguenti: da assemblato, 275 x 81 cm; da ripiegato, 107 x 25 x 46 cm. Il kayak ha solo due componenti libere: un singolo foglio di polipropilene a doppio strato che forma lo scafo; e un seggiolino che si apre in modalità pop-up, in memory foam.

Il Lake, come tutti i modelli Oru, è testato per essere piegato e ripiegato migliaia di volte senza complicazioni o complesse istruzioni.

Con l’obiettivo di rendere le attività ricreative in acqua accessibili sempre a più persone, Oru Kayak inoltre ha prestato particolare attenzione al prezzo di questo modello: 599 euro, meno rispetto al kayak più economico del marchio. Questo rende il Lake la prima vera barca per tutti. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Una campagna di successo

Come per ogni suo modello, Oru Kayak si è rivolta alla piattaforma di crowdfunding Kickstarter per coinvolgere la propria comunità nello sviluppo di questo progetto. La risposta è stata eccellente e alla chiusura della sua quinta campagna Kickstarter il brand ha raccolto ben 2,25 milioni di dollari da più di 2.500 sostenitori.

“Questo è stato di grand lunga il nostro progetto più ambizioso fino a oggi, ma il supporto travolgente che abbiamo ricevuto dalla nostra community di Kickstarter ha giustificato il duro lavoro del nostro team” Ardy Sobhani, ceo di Oru Kayak

Fondata nel 2012, Oru Kayak è un’azienda innovativa, tra i leader nel settore del kayak e la prima a portare sul mercato un kayak pieghevole utilizzando i principi dell’origami. Oltre alla sua incredibile funzionalità, Oru Kayak si distingue per le sue prestazioni in acqua, durata, leggerezza, portabilità, facilità di montaggio e design elegante. Con sede a Emeryville, in California, Oru Kayak è venduto in tutti i cinque continenti.