In questo articolo si parla di:

AKU sarà partner ufficiale della seconda edizione del Terres Monviso Outdoor Festival, che si svolgerà dal 17 al 19 marzo a Saluzzo (CN).

Le iniziative

Il calzaturificio italiano, oltre a essere partner ufficiale dell’evento (qui il nostro articolo dedicato), sarà anche protagonista in due momenti incentrati sul tema della sicurezza in montagna e dalla consapevolezza nella pratica dell’escursionismo. Durante il pomeriggio di sabato 18  in una tavola rotonda con esperti del settore si parlerà di lavoro in montagna e dell’importanza della scelta dell’equipaggiamento di sicurezza. Per domenica mattina invece è in programma alle 9 un test di prodotto con le Rocket DFS GTX, il modello fast hiking eletto migliore della sua categoria dalla rivista Skialper. Le calzature verranno messe a disposizione durante l’escursione alle Cappelle di San Grato e San Eusebio. I partecipanti, durante e dopo l’escursione, avranno modo di approfondire il tema delle tecnologie funzionali per le calzature outdoor e delle buone pratiche per la loro cura e la manutenzione.

Il festival

Il Terres Monviso Outdoor Festival è un laboratorio di tre giornate incentrate sulle peculiarità del luogo. Un’esperienza da vivere e da camminare insieme. L’obiettivo? Far conoscere un territorio, raccontare un progetto per costruire e alimentare una destinazione turistica riconosciuta e progettarne il futuro attraverso il confronto. Che sia per gli appassionati della montagna autentica o per chi invece la montagna sta imparando a scoprirla, Terres Monviso è dedicato a famiglie, a studenti, al pubblico del turismo slow, agli sport invernali ed estivi che caratterizzano la regione. Sarà un momento di vetrina per i protagonisti economici della montagna e per le nuove sensibilità che la vivono.

Per saperne di più sul festival: fondazionebertoni.it