In questo articolo si parla di:

Torna l’appuntamento con la Suunto World Vertical Week: dal 27 febbraio al 5 marzo 2023, va in scena la sfida vertical per superare i propri limiti e raggiungere nuove vette in ogni disciplina che guardi in su. Dalla corsa all’arrampicata, dallo sci alla pedalata il brand finlandese propone un contest internazionale in cui i vari paesi si sfidano per salire sempre più in alto.

Era il 2016 quando Suunto ha ideato la #verticalweek, un’innovativa esperienza per calcolare chi si “arrampica” di più e, poi, quale Paese riesce ad accumulare il maggior numero di metri verticali (D+), attraverso il contributo di ognuno. Pertanto, scarponi allacciati e Suunto al polso per conquistare il mondo vertical.

Come partecipare

Per partecipare alla Suunto World Vertical Week 2023 è sufficiente cliccare sulla scheda Vertical Week dell’app Suunto e condividere su Instagram l’esperienza #verticalweek. L’edizione Suunto World Vertical Week 2022 ha visto la partecipazione di 125.000 persone e merita di essere segnalato come ben 86 sportivi della community del brand siano stati in grado di superare 10.000 metri di dislivello (D+).

Sono poi state registrate 301 attività che hanno accumulato più di 3.500 mt (D+), fino poi ad arrivare ad un numero di consistente di partecipanti che sono rimasti tra i 1.000 mt e i 2.000 mt.