In questo articolo si parla di:

A Monaco, dal 15 al 16 marzo 2023, fari accesi su Performance Days, la fiera dedicata ai tessuti che avrà luogo al centro espositivo Messe München nel padiglione A1. La fiera si svolgerà come evento ibrido, il che significa che i visitatori avranno anche l’opportunità di seguire l’evento online in formato digitale tramite la piattaforma The Loop.

L’edizione primaverile dei Performance Days 2023 presenterà i tessuti di punta e le tendenze degli accessori nelle singole categorie per la stagione primavera/estate 2025. Anche in estate, l’alto livello di innovazione e qualità di molti tessuti presentati non solo è ancora una volta sorprendente, ma anche nel contesto del Focus Topic di quest’anno ovvero “la bassa impronta di carbonio”.

“Alla fine della nostra tabella di marcia per il nostro Focus Topic Sulla strada verso la neutralità della CO2, è emerso che una bassa impronta di carbonio è già un criterio decisivo nella produzione di molti prodotti. Ciò significa che in futuro saremo in grado di realizzare il nostro obiettivo di consentire ai visitatori di prendere la decisione migliore in termini di selezione dei materiali e di neutralità delle emissioni di CO2 e, in ultima analisi, anche in termini di riciclabilità dei tessuti”, spiega Marco Weichert, Direttore Generale di Performance Days.

La giuria
due innovazioni nel campo dei tessuti, con due produttori che hanno ricevuto il massimo dei voti. Da un lato, per la considerazione degli aspetti sostenibili e, dall’altro, per i componenti tecnici. Così, oltre al Premio Eco Peformance, che è andato a Chia Her Industrial Co., Ltd., è stato assegnato un Premio Performance a Green Threads Inc.