
A meno di un anno dalla sua nascita NNormal, il brand fondato dal celebre atleta spagnolo Kilian Jornet, sbarca sul mercato italiano grazie a B-Factory.
La partnership
B-Factory è un’agenzia che vanta un’esperienza consolidata nel mondo dell’outdoor nel mercato italiano. Fondata da Pietro Colturi, country manager di Burton Italia, e già distributrice a livello nazionale di Burton, Anon, Endura, Crazy e Osprey ha recentemente annunciato l’accordo con NNormal. Questa realtà tutta italiana si occuperà di pianificare e consolidare la promozione commerciale del brand. Questo anche grazie al supporto del gruppo Camper, che vanta una struttura già organizzata nel campo di ordini, logistica e contabilità.
Il brand
I prodotti di NNormal riflettono la filosofia condivisa della partnership tra Kilian Jornet e Camper: autenticità e utilità che ispirano le persone a godere della natura e a rispettarla. Una missione che si esprime attraverso capi senza tempo, funzionali, orientati alle prestazioni e costruiti per durare. Tutto l’equipaggiamento è stato progettato a Maiorca e testato in Norvegia. Da qui, il nome del marchio: Nor-way + Mal-lorca.

Kilian Jornet
No trace
Di recente il brand ha lanciato il claim No Trace per invitare i consumatori a riciclare, in mode semplice e gratuito, scarpe, abbigliamento e accessori sportivi che non vengono più utilizzati o il cui ciclo di vita è terminato. Il claim è legato a un film, No Lost Shoes, dell’attivista e ambasciatore NNormal Max Romey, che mette in luce la portata del problema delle scarpe usate che finiscono nei mari e negli oceani.
Commenti