In questo articolo si parla di:

Dolomite presenta Tamaskan 2.0, lo scarpone leggero dal design accattivante con suola Vibram Arctic Grip

Tamaskan 2.0

Per l’escursionista che ama la montagna d’inverno, dalla FW 23/24 di Dolomite arriva Tamaskan 2.0 – per godersi ogni attività con lo stile e il comfort che da sempre caratterizzano le collezioni del brand veneto. Si tratta di uno scarpone leggero e innovativo, un gioiello multifunzionale ideale per le escursioni invernali e le ciaspolate sulla neve.

La tomaia si distingue per un design sportivo e accattivante: è progettata per creare uno scudo impenetrabile dagli agenti esterni. Questo, grazie alla ghetta protettiva con zip idrorepellente che protegge dalla neve come dall’acqua. L’originale pattern richiama le cime dolomitiche. Quest’ultimo non solo rendere il Tamaskan unico nella sua estetica ma, grazie alle sue qualità riflettenti, assicura una maggiore visibilità in assenza di luce.

Membrana e suola

La regolazione termica è garantita dalla membrana in PrimaLoft Eco, 100% riciclata e certificata GRS. Questa assicura calore e comfort duraturi per tutta l’attività.
La suola Vibram, con mescola Arctic Grip, garantisce la massima tenuta su neve, ghiaccio e ghiaccio bagnato, per performare in tutta sicurezza e godere al massimo della natura nella sua veste invernale. Tamaskan 2.0 è quindi l’all-arounder perfetto per gli amanti delle montagne innevate. È studiato per essere perfettamente compatibile con le ciaspole, vero must della stagione invernale.

Questo scarpone rappresenta il gioiello della prossima collezione di Dolomite, brand attivo in Italia dal 1897. Vi ritroviamo infatti tutta la conoscenza, la qualità manifatturiera e l’esperienza del brand veneto. Inoltre, grazie alla membrana riciclata, questo prodotto fa parte di Re-Source By Dolomite, il programma che vuole massimizzare le componenti sostenibili dei prodotti Dolomite. L‘obiettivo è mantenere il livello di prestazioni diminuendo l’impatto sul pianeta, attraverso R&S e nuove tecnologie. I designer Dolomite sono al lavoro per aumentare l’uso di materiali ecologici e certificati e per collaborare con produttori e fornitori socialmente responsabili, migliorando ogni giorno il processo di produzione del marchio.