In questo articolo si parla di:

La Mizuno Wave Mujin 9 è una scarpa da trail running estremamente versatile, rivolta sia a runner esperti che prediligono le lunghe distanze con spirito competitivo, sia a principianti alla ricerca di una scarpa altamente performante e protettiva.

Si tratta della Wave Mujin più leggera e ammortizzata degli ultimi 5 anni: 340 grammi rispetto ai 355 del modello precedente, nonostante siano state conservate le componenti della tomaia in mesh e della fodera del calzino in PU.

Il modello offre un equilibrio ottimale tra protezione e leggerezza, entrambi componenti fondamentali per correre in un contesto off-road.

La suola in gomma Michelin offre aderenza, trazione e leggerezza grazie all’impiego  di una mescola di gomma DC e della nuova LUG design technology.

In particolare, la tecnologia LUG fornisce trazione e adattabilità alla suola, con un design ad archi adatto a superare gli ostacoli con la massima sicurezza e un’area tallonare più robusta per prolungare la durata della scarpa.

I pannelli a supporto in TPU sono stati integrati nell’area tallonare e della caviglia, per garantire una calzata comoda, stabile e sicura.

L’intersuola della Mujin 9 è caratterizzata da Mizuno Foam Wave a tutta lunghezza, delimitata dall’intersuola superiore in U4icX e dall’intersuola inferiore Mizuno Enerzy, in grado di fornire un’ammortizzazione, un ritorno di energia superiori. La struttura Wave, creata con EVA a due livelli di durezza, aumenta la stabilità senza rinunciare all’ammortizzazione, consentendo corse più fluide anche sui terreni più difficili.

Il design rivoluzionato della tomaia è composto ora da un mesh traspirante per il massimo comfort durante le corse off-road.

La linguetta integrata nella tomaia, garantisce una calzata sicura, eliminando la necessità di regolare la linguetta durante la corsa. I pannelli laterali della tomaia tengono saldamente in posizione il piede del runner, impedendo qualsiasi movimento laterale superfluo che potrebbe causare instabilità durante la corsa.

In termini di sostenibilità, sono stati usati oltre il 90% dei materiali riciclati per il rivestimento della tomaia, la fodera del calzino e i lacci delle scarpe.