In questo articolo si parla di:

ThermoPlume è l’alternativa etica e sostenibile alla piuma d’oca di PrimaLoft più scelta dai marchi di abbigliamento outdoor e lifestyle.

ThermoPlume

PrimaLoft ha registrato un’ondata di richieste per l’Insulation ThermoPlume nella stagione invernale. Tra i leader globali nelle tecnologie avanzate dei materiali, PrimaLoft ha sviluppato ThermoPlume come l’alternativa etica e sostenibile alla piuma d’oca. Infatti, questo isolamento è costituito da piume in fibre sintetiche, appositamente progettate per ottenere il calore leggero, la morbidezza e la comprimibilità della piuma d’oca naturale.
Ciò consente ai brand designer di creare dei capi nel tutto rispetto di un’alternativa cruelty-free,  che non implichi lo sfruttamento di animali. E, al tempo stesso, di offrire dei capi che rispettino lo stile e il volume del classico piumino, con le caratteristiche e le alte prestazioni dell’isolamento sintetico PrimaLoft.
Inoltre, questa costruzione consente al prodotto di essere soffiato verso il basso con le tradizionali apparecchiature di soffiaggio della piuma d’oca. Questo permette ai brand di semplificare il processo produttivo e lascia anche una notevole libertà di concezione di capi innovativi.

ThermoPlume è la risposta etica per le aziende che vogliono ottenere un sofisticato look voluminoso nei capi senza dover apportare molte modifiche ai processi produttivi interni già in corso”, sottolinea Tara Maurer-Mackay, SVP Prodotto presso PrimaLoft. “Aiuta a semplificare la catena di approvvigionamento, combatte la volatilità dei prezzi bassi e offre inoltre serenità agli utilizzatori in merito all’approvvigionamento etico dei materiali”.

I prodotti

La libertà nel processo di progettazione ha reso ThermoPlume una delle alternative vegane di maggior successo per i marchi di abbigliamento outdoor. La serie ThermoPlume comprende a oggi già tre diversi prodotti:

  • PrimaLoft Black Insulation ThermoPlume, costituto al 100% da contenuto riciclato post consumo
  • PrimaLoft Silver Insulation ThermoPlume, con tecnologia Cross Core che fonde le migliori fibre isolanti con la tecnologia aerogel per offrire un calore leggero di livello superiore
  • PrimaLoft Black Insulation ThermoPlume Bio, che utilizza il 100% di contenuto riciclato da materiali naturali

Nel suo rigido approccio per migliorare al tempo stesso sostenibilità e prestazioni attraverso l’innovazione, PrimaLoft è stata in grado di convertire i suoi principali isolanti di livello Black in materiale riciclato al 100%. Oltre a riutilizzare il poliestere esistente, questa costruzione permette un drastico risparmio di carbonio.
Con oltre 70 adozioni del marchio, ThermoPlume è uno dei prodotti più venduti nel portafoglio dell’azienda. Per la FW22/23, l’hanno scelto marchi chiave come Nike, ALO Yoga, FP Movement, Helly Hansen, Montane, Vuori, Ecoalf.

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito PrimaLoft.