In questo articolo si parla di:

Sono aperte le candidature per il DYNAFIT Trail Hero 2023. Il brand del Gruppo Oberalp è alla ricerca di atleti e ha iniziato il processo di selezione il primo febbraio 2023.

Il programma

In palio ci sono una stagione ricca di gare, eventi e progetti entusiasmanti all’interno di una grandiosa community e approfondimenti esclusivi del mondo di DYNAFIT. Ques’ultimo fornirà agli atleti selezionati attrezzatura altamente funzionale ed efficiente, creata per raggiungere la massima prestazione sportiva, e gli esperti e atleti dell’azienda metteranno a disposizione la loro esperienza e le loro competenze. In cambio, i trail hero dovranno condividere le loro esperienze e la loro passione con il resto della community.

“Il programma DYNAFIT Trail Hero è dedicato agli atleti non professionsiti. Vogliamo infatti sostenerli per contribuire ad aumentare la diffusione del trail running”
Alex Nehls, international marketing director DYNAFIT

Possono partecipare atleti amatoriali di entrambi i sessi, che abbiano compiuto i 18 anni e non siano legati a contratti di sponsorizzazione, provenienti da Belgio, Germania, Francia, Italia, Canada, Paesi bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria e USA. I trail hero saranno scelti entro metà aprile e faranno parte del team per un anno, durante il quale affronteranno diverse sfide, avranno un posto assicurato ai nastri di partenza di molte gare, parteciperanno a shooting fotografici e beneficeranno di sconti e offerte speciali validi nel proprio paese. In cambio, i candidati condivideranno sui social media le loro giornate di allenamento, la loro attrezzatura e le loro avventure sportive.

Come diventare trail hero

Le candidature possono essere inviate dal primo febbraio al 31 marzo 2023 al sito dynafit.com/trailheroes. Anche chi ha già fatto parte del programma DYNAFIT Trail Hero può candidarsi nuovamente. Per la candidatura sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Dati personali
  • Account di social media, incluso Strava
  • Breve lettera motivazionale
  • Una foto durante lo sport e una foto profilo
  • Eventualmente informazioni su contratti di sponsorizzazione in corso
  • Particolari progetti, corse, successi sportivi ecc.

Tutte le informazioni si trovano al sito dynafit.com/trailheroes.

Un progetto consolidato

Nel 2017 l’azienda si è messa alla ricerca dei primi trail hero, e oggi il programma è diffuso a livello internazionale. L’anno scorso l’azienda ha ricevuto circa mille candidature. Uno dei casi che conferma quanto il programma DYNAFIT Trail Hero possa fungere da trampolino di lancio è l’impressionante carriera di Rosanna Buchauer. La sua partecipazione al programma DYNAFIT Trail Hero nel 2017 ha infatti dato il via a una carriera agonistica a livello internazionale. Oggi Rosanna fa parte del team di atleti DYNAFIT, è considerata una delle runner più forti della Germania e nel 2022 ha raggiunto il quinto posto sia ai Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail in Thailandia che nel percorso CCC della leggendaria UTMB.