In questo articolo si parla di:

Anna Ferrino è stata confermata presidente di Assosport anche per il biennio 2022-2024 e si è rivolta agli associati con una lettera aperta.

La lettera

Gentili Associate/i, 

come neo Presidente, intendo esprimervi il mio sentito ringraziamento per la fiducia che avete scelto di accordarmi rieleggendomi al timone della nostra Associazione. 
Le sfide che ci attendono a breve e lungo termine sono tante, complesse, ma anche profondamente stimolanti. 
Gli obiettivi che ci siamo prefissati sono ambiziosi, ma non certo irraggiungibili e per fortuna ho il privilegio di essere affiancata da un Consiglio capace e altamente qualificato e dal nostro ottimo staff, donne e uomini uniti dalla comune passione per lo sport, ma anche e soprattutto professionisti del settore desiderosi di mettere il proprio tempo e la propria dedizione al servizio dell’Associazione e della sua crescita.
Sarà quindi una priorità identificare ruoli e incarichi, creando un modello di impegno condiviso che ci consenta di realizzare tutte le iniziative che ci stanno più a cuore, con particolare riguardo alle tematiche legate a internazionalizzazione, formazione, sostenibilità, analisi di mercato e settore, e un occhio di riguardo alle opportunità di dialogo e networking che tradizionalmente incarnano il cuore pulsante della vita associativa. 

A questo proposito continuerà a essere  per me fondamentale  rafforzare ulteriormente la squadra con  lo scopo primario di difendere, sostenere e promuovere l’eccellenza delle nostre imprese e di un comparto che, lo ribadisco a gran voce, rappresenta un asset fondamentale per il nostro Paese da un punto di vista economico e sociale. 
Confido   che ognuno di noi sia consapevole ambasciatore  di questo passaggio, solo così riusciremo a comunicare i nostri valori  in maniera forte e incisiva.

Questa è la coesione che auspico e che prescinde dalle singole cariche.

Siamo noi i primi sponsor di noi stessi ed è quantomai fondamentale creare coesione e far sì che ciascuno di noi, singolarmente o in gruppo, possa attivarsi e concretamente fare la sua parte.

Chiedo a ognuno di voi partecipazione e spirito di squadra, che prescinde dalle singole cariche. 

Siamo tutti parte attiva e integrante di Assosport e  mi metto fin da ora a disposizione di chi vorrà segnalarmi argomenti o progetti degni di attenzione. 

Abbiamo molto lavoro da fare, ma sono certa di poter contare sull’aiuto di Tutti, così come sono certa che l’unico modo per ringraziarvi e ripagarvi della fiducia che mi avete testimoniato, è quello di mettere tutto il mio impegno al servizio dell’Associazione al fine di assicurarne il buon andamento e l’ulteriore progresso, tutelando i valori e il prestigio che da sempre contraddistinguono la nostra industria.

Anna Ferrino
Presidente Assosport