In questo articolo si parla di:
DECKERS BRANDS HOKA

Deckers Brands ha alzato le previsioni per il suo anno fiscale, grazie alle vendite di HOKA, aumentate del 90,8% nel terzo trimestre conclusosi il 31 dicembre, aiutando così  il gruppo a superare le stime di Wall Street.

Durante una chiamata degli analisti, Dave Powers, ceo di Deckers, ha affermato che il marchio dedicato al running “ha più che raddoppiato la sua attività DTC, dimostrando allo stesso tempo uno slancio in tutta la linea di prodotti e aumentando significativamente il commercio all’ingrosso attraverso guadagni di quote di mercato e selezione di nuovi punti di accesso strategici“.

Complessivamente, gli utili del gruppo sono cresciuti del 19,6% a 232,9 milioni di dollari, o 10,48 dollari per azione, superando di gran lunga la stima di consenso di Wall Street di 9,61 dollari. Le vendite sono aumentate del 13,3% a 1,35 miliardi di dollari rispetto a 1,19 miliardi di dollari, superando la stima di consenso di 1,26 miliardi di dollari. A valuta costante, le vendite sono aumentate del 17,5%.

Altri punti salienti del trimestre includono Ugg che ha registrato una crescita relativamente piatta nel trimestre nonostante un contesto macroeconomico significativamente più difficile che includeva un impatto significativo sui tassi di cambio.

A trainare il gruppo è ancora una volta HOKA, che ha raggiunto 352,1 milioni di dollari di vendite nel trimestre rispetto ai 184,6 milioni di dollari di un anno fa.

Solo due trimestri fa il marchio ha raggiunto $ 1 miliardo di entrate su base di 12 mesi finali e, con il trimestre appena concluso, il marchio ha ora eclissato $ 1 miliardo di entrate negli ultimi nove mesi, terminati a dicembre 2022.

HOKA sta anche riscuotendo successo raggiungendo i consumatori più giovani, compresi tra 18 e 34 anni di età, sia negli Stati Uniti che nel mercato EMEA, dove entrambe le aree hanno registrato il più grande aumento anno su anno di qualsiasi fascia di età durante il terzo trimestre.

Per canale, il brand ha aumentato la sua quota di mercato nel running di 5 punti percentuali nel trimestre rispetto allo scorso anno, mantenendo un margine lordo ben al di sopra della media.

Powers ha dichiarato: “Tutti noi di Deckers siamo entusiasti del futuro del marchio, a partire da un paio di lanci di prodotti innovativi pianificati per il quarto trimestre e altri in arrivo nell’anno fiscale 2024 e oltre”.