
“Six to Nine: Kick-Start Your Day” è il concept creativo della nuova campagna di comunicazione internazionale di Salewa, pensata per il lancio sul mercato della collezione Speed Hiking Spring/Summer 2023.
L’intento è quello di raccontare un importante momento di vita per chi interpreta la natura come una palestra a cielo aperto, in grado di dare forza ed energia a chi decide di viverla fin dalle prime luci dell’alba: prima di iniziare la giornata lavorativa, prima ancora di fare colazione, sfruttando le ore più magiche del mattino per il proprio benessere psico-fisico.
È il tempo perfetto per lo Speed Hiking. “Speed Hiking per Salewa significa vivere la montagna in maniera attiva, sempre seguendo il proprio ritmo personale e prendendosi il giusto tempo”, spiega Thomas Aichner, Salewa marketing director. “Lo Speed Hiking unisce le persone, è inclusivo, non conosce confini e non ha barriere né fisiche, né etniche, né di genere. È un’attività democratica, che rende la montagna accessibile a tutti, in ogni parte del mondo, dalle Alpi ai parchi delle grandi metropoli.”
La campagna “Six to Nine: Kick-Start your day” sarà supportata da un video che racconterà le storie di persone da ogni angolo del pianeta: dalle Dolomiti, la casa di Salewa, a Nizza, da Tokyo a Boulder, in Colorado.
Storie di persone comuni e di atleti, in pieno stile “Salewa People”. Culture diverse, urbane e di montagna, che attraverso uno sport come lo Speed Hiking, condividono momenti di vita comuni, sentendosi parte di una community globale.
Il lancio della campagna sui media è previsto per la primavera 2023: il messaggio sarà declinato su tutti i touch point fisici e digitali Salewa con key visuals dedicati e il claim “Kick-Start Your Day”.
Elementi e immagini urbane affiancheranno l’immaginario di montagna tipico del brand, comunicando la versatilità della collezione Speed Hiking. Una collezione, ideata per un pubblico moderno e con approccio “progressive” alla montagna, in cerca di soluzioni tecniche, versatili e di grande impatto estetico.
Commenti