
La due volte campionessa del Freeride World Tour, soccorritrice alpina e giornalista sportiva Eva Walkner è diventata membro del team di atleti Rab e Lowe Alpine.
Un’atleta polivalente
Integrando questa squadra d’atleti d’eccezione, Eva Walkner non potrà che contribuire in termini di esperienza grazie alla sua carriera ricca di competizioni e di spedizioni sciistiche; ma anche grazie alle sue attività di soccorritrice alpina e di sviluppatrice della collezione Khroma – la linea per scialpinismo di Rab.
Dopo i suoi numerosi successi nelle competizioni di sci e freeride, Eva ha concluso la sua carriera nel 2018. Da allora, ha partecipato a numerose spedizioni sciistiche: Iran, India, Alaska, Sud America e Grecia sono state alcune delle destinazioni. In più, ha conquistato alcune discese impegnative e famose come la parete ovest dell’Eiger, il couloir Y alla Grave, il Canale del Prete sulle Dolomiti e il Dirty Needles in Alaska.
“Avere il giusto set up è essenziale quando si tratta di situazioni complesse. Ancora di più quando la situazione è molto scomoda oppure vuoi dare il 100%” dice Eva. “Con Rab, ho da sempre percepito che il team di designer comprende a pieno i differenti bisogni di ogni attività, così come i differenti bisogni di ogni atleta. Per questo, produce esattamente quello che mi aspetto come persona, freerider e soccorritrice alpina. Sono molto contenta di questa partnership e non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza.”
Mario Alkov, equip country manager GAS, ha commentato: “Eva è un’aggiunta molto preziosa al nostro team di atleti. Sciatrice e alpinista di successo, con un’ottima conoscenza dei prodotti, ed è anche un’ottima persona. Siamo entusiasti di poter collaborare con lei.”
Commenti