In questo articolo si parla di:

Parthian Climbing, società di arrampicata indoor, aprirà un nuovo centro all’avanguardia di circa 23.000 metri quadrati presso il Southside Shopping Centre di Wandsworth, a sud-ovest di Londra.

 La palestra

Parthian Climbing Wandsworth sarà la prima struttura di arrampicata indoor del Regno Unito a includere una replica esatta di “The Titan”, la parete boulder che sarà presente ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e ai Campionati Mondiali di Arrampicata di Berna 2023, sviluppata in collaborazione con la Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva. Lo spazio comprenderà anche una palestra . La struttura sarà completata da una caffetteria aperta tutto il giorno, un bar e uno spazio di co-working che sfrutterà l’ampia vista della sede.

In collaborazione con EP Climbing, leader di mercato nella creazione di soluzioni su misura per l’arrampicata e le esperienze di svago in tutto il mondo, la palestra è destinata ad attrarre atleti professionisti in tutto il mondo come strumento di allenamento in vista delle Olimpiadi. Inoltre, il bouldering, le soste automatiche e l’arrampicata in cordata (sia in top rope che in lead) saranno apprezzati da tutti i livelli, dalle famiglie agli appassionati di arrampicata con esperienza.

“Parthian Climbing Wandsworth sarà un’esperienza unica. Questo è un momento chiave per Parthian Climbing e tutto il team è impegnato a creare qualcosa di eccezionale”
John Dunne, amministratore delegato Pathian Climbing

La sede di Wandsworth si aggiunge a quelle già esistenti a Manchester, Reading, Harrogate e Southampton, dove EP Climbing ha avuto un ruolo nello sviluppo di ciascuno di essi, dalla costruzione alla ristrutturazione e all’installazione di nuove pareti. Il rapporto tra EP Climbing e l’amministratore delegato di Parthian Climbing, John Dunne, dura da oltre 30 anni.