In questo articolo si parla di:

La prima edizione dei Winter Business Days dello scorso 22 e 23 gennaio a Ponte di Legno – Tonale è stata l’occasione ideale per presentare il nuovo modello SCARPA.

La nuova Spin ST è stata tra le protagoniste di un programma dettagliato che si è svolto in due giornate dell’evento trade  interamente dedicate all’outdoor in cui Marco De Gasperi, brand manager trail running di SCARPA, ha presentato il nuovo modello e a seguire sono stati effettuati i test prodotto sul percorso tracciato ad anello di circa 5 km.

Tra le caratteristiche più spiccate di Spin St ci sono reattività e trazione sui terreni morbidi: leggera, resistente, ammortizzata e dinamica con un grip eccellente e un fit notevole che avvolge il piede senza costrizione, adatta sulle brevi e medie distanze per utilizzi tecnici.

La tomaia è costruita con un tessuto traspirante e resistente all’abrasione, il collarino protegge la caviglia da ogni tipo di contatto esterno.

Due le innovazioni principali: la suola Fixion ST in Vibram Megagrip con tecnologia Traction Lug, progettata con una geometria di 37 tasselli da 7mm per garantire la massima trazione e frenata.

Inoltre, per la prima volta nel trail running è presente il blocca lacci regolabile con tecnologia NBS-New Block System, un sistema tecnologico e brevettato di messa in tensione delle stringhe e mantenimento della stessa, composto da due semplici elementi che lavorano in sincronia tra loro: la farfallina blocca lacci e la taschina portalacci.

Le dichiarazioni

SCARPA crede da sempre nell’innovazione di prodotti che possano offrire all’appassionato della corsa outdoor una calzatura affidabile per ogni condizione di utilizzo. La Spin ST si colloca come elemento fondamentale nella nostra collezione “Trail Running”, perché va a completare l’offerta di coloro i quali si trovano a correre o a camminare nel fango, sulla neve morbida, o ovunque l’imperativo sia avere ai piedi la massima trazione. Un prodotto trasversale che abbraccia, oltre al trail running, mondi di grande tendenza come OCR/Spartan Race e orienteering, coniugando in modo impeccabile durabilità e sostenibilità in quanto i materiali di mesh e del collarino sono riciclati al 45%” ha dichiarato Marco De Gasperi, brand manager del brand.

Desideriamo accompagnare ogni atleta nella sua sfida personale, con un prodotto resistente e affidabile che permetta di concentrarsi e liberare la mente da ogni preoccupazione accessoria, per riuscire a raggiungere la meta, il traguardo, la vittoria o semplicemente l’equilibrio e il giusto mindset e godersi così l’attività sportiva che si sta svolgendo. NBS ha scelto SCARPA per dare vita ad una collaborazione tra esperti del settore del mondo del trail made in Italy: la migliore tecnologia blocca lacci incontra le migliori calzature outdoor. Un’unione nata dai valori che accomunano i due brand, e che vedono al centro l’impegno per la sostenibilità ambientale creando prodotti resistenti e affidabili” afferma Andrea Spinelli, ceo e ideatore di NBS.

Due sono i grandi punti di forza della suola Vibram sviluppata per SCARPA Spin ST: il grip (specialmente su superficie lisce e bagnate) grazie alla mescola Megagrip, e la trazione (su terreni morbidi, fangosi o innevati) grazie ai tasselli Traction Lug. Due tecnologie esclusive Vibram che assecondano il runner quando i sentieri e le condizioni meteo diventano esigenti”. (Jerome Bernard, sport innovation marketing global director di Vibram).