In questo articolo si parla di:

Amplid punta tutto sulle splitboard per salire la montagna con la propria forza. Dietro a questa scelta c’è Peter Bauer, anima del brand, classe 1967, quattro titoli mondiali e cinque europei che dal 2005 progetta snowboard e splitboard in una tranquilla cascina di Kirchheim, in Baviera.

“Sulla neve c’è sempre più voglia di libertà e il fatto di poter salire la montagna con le proprie forze, oltre che salutare, è sempre più un must”.

La spliboard è una tavola da snowboard che si divide in due per essere usata come due sci da pellare in salita e poi, tramite delle clips, ritorna a essere uno snowboard per la discesa. “Sono finiti i tempi dello snowboard alpinismo con le ciaspole ai piedi e la tavola sullo zaino…Mi piace il mondo split perché è sano, si presta ancora a molto sviluppo tecnico e i consumatori ormai sono consapevoli”.

TOUR OPERATOR

È la tavola creata per il backcountry nonché porta d’accesso allo splitboarding. Pensata per scivolare nella neve polverosa è costruita con i materiali più resistenti disponibili e la costruzione Knuckle Sandwich rinforzata nei punti più sottoposti a usura. Tour Operator combina maneggevolezza e divertimento con la durata nel tempo per “Tour” indimenticabili con meno manutenzione. La sua geometria universale lascia a ognuno la scelta del terreno e dello stile. Disponibile nelle lunghezze 156, 159 e 162 cm.

MILLISURF

È la tavola per disegnare la prima curva nella neve fresca. La costruzione e i materiali all’avanguardia utilizzati sulla famosa Milligram, il marchio di fabbrica di Amplid, sono impiegati in una tavola pensata per la neve più polverosa, reattiva e a suo agio in fresca. Disponibile nelle lunghezze 157 e 161 cm.

FREQUENCER

È la tavola più versatile, parente della Milligram nelle forme, pensata per un pubblico più ampio.
Anche se ha un prezzo abbordabile, nulla è lasciato al caso, a partire dal peso molto equilibrato dell’anima in pioppo. Tutte caratteristiche che la rendono particolarmente adeguata a un utilizzo
versatile, dalla powder alla neve crostosa. Disponibile nelle lunghezze 153, 158, 163, 166 cm.

MAHALO

Con una forma specifica per la surfata femminile, Mahalo è pensata per dare alle donne che fanno
splitboarding una risposta fulminea e, allo stesso tempo, stabilità in velocità. È realizzata con una costruzione Knuckle Sandwich per durare di più e affrontare i terreni più insidiosi. Vivace ma facile, perfetta per la progressione tecnica, è disponibile in due lunghezze, 148 e 153 cm.