In questo articolo si parla di:

Dopo il grande successo di Riva del Garda, Polartec e HDry si confermano come main sponsor dei Winter Business Days che tra, pochi giorni, prenderanno vita nella cornice di Ponte di Legno e del Tonale. La due giorni dedicata alle attività outdoor invernali vedrà i due ingredient brand protagonisti attraverso diverse e attività.

Polartec

All’interno del villaggio indoor, lo stand di Polartec proporrà un gioco a quiz per testare la conoscenza dei negozianti circa le proprie tecnologie e i tessuti. Chi risponderà in modo corretto, sarà omaggiato di un porta computer realizzato in tessuto Polartec Windbloc, che potrà ritirare direttamente al village. Inoltre, Polartec sponsorizzerà le due experience proposte da WBDays per la domenica sera, ovvero il Mountain Theatre alle 18:45 presso il Cinema Alpi di Temù per lo spettacolo teatrale della compagnia (S)legati e l’Ice Music Experience al Passo Paradiso (2.600 metri di altitudine) sempre alle 18:45 per l’esclusivo concerto con strumenti di ghiaccio all’interno della ParadIce Arena.

Durante la serata teatrale, Polartec offrirà i popcorn a ogni spettatore e organizzerà un’estrazione di premi attraverso la quale sarà possibile vincere due giacche Snæfell di 66 North realizzate con Polartec NeoShell, un tessuto protettivo contro le condizioni climatiche avverse, resistente e durevole, che permette uno scambio d’aria dinamico ed una confortevole capacità di movimento. In occasione del concerto in alta quota, invece, Polartec metterà a disposizione del pubblico una coperta in Micro Series Fleece per riscaldarsi all’interno dell’igloo di ghiaccio. Il brand americano sarà anche la “seconda pelle” dello staff: sui i Tindur Fleece di 66North che vestiranno il team di Sport Press durante i due giorni di WBDays oltre a una serie di gusci tecnici oltre ad una serie di gusci tecnici, 66 North Snaefell, realizzati in Polartec Neoshell. Nel villaggio outdoor ski al passo del Tonale, invece, sarà presente anche la mongolfiera di Polartec.

 

“Dopo la positiva esperienza come main partner ed espositori degli Outdoor and Running business days abbiamo deciso di puntare sulla prima edizione invernale degli Winter Business days per dare continuità a quanto di buono iniziato in estate. Per un ingredient brand come Polartec è fondamentale avere l’opportunità di raggiungere i negozianti per aggiornarli e formarli sulle ultime novità riguardanti le innovazioni tessili utilizzate dai marchi di riferimento nell’ambito outdoor. Winter Business Days ed Outdoor and Running business days ci danno la possibilità di farlo attraverso un canale preferenziale e solido che deriva dal know-how di Sport Press in ambito Trade”.

Alessandro Perseo global vp marketing Polartec

HDry

HDry avrà a disposizione nel Villaggio Indoor nel Palazzetto di Ponte di Legno uno stand dove metterà in mostra le sue innovative tecnologie. Insieme a queste ultime, lo spazio sarà dedicato anche ai partner principali dell’ingredient brand, tra cui SCARPA. Il brand veneto supportato dalla tecnologia HDry sarà anche protagonista di un’experience totalmente inedita che inizierà nella sala presentazioni del Villaggio Indoor per poi spostarsi outdoor: si tratta della clinic di ice climbing che sarà preceduta da una presentazione della disciplina e da news sui prodotti HDry. Alcuni dei partecipanti si sposteranno quindi al Passo del Tonale per vivere l’esperienza completa dell’arrampicata su ghiaccio con le guide alpine e testare i prodotti SCARPA e CAMP sulla cascata predisposta per l’evento dall’organizzazione. Saranno percorribili vie di misto e vie di puro ghiaccio.

Da qualche anno infatti esiste una piccola parete ghiacciata che i frequentatori delle famose piste sul ghiacciaio Presena conoscono bene. Si tratta di una verticalità che si sviluppa proprio a ridosso del primo tornante della Pista Paradiso. Per questa edizione dei WBDays, l’organizzazione ha attrezzato alcune linee su questa parete. Per i più esperti sarà possibile provare anche qualche movimento di Dry Tooling nella parete sottostante la funivia: un altro secret spot di recente chiodatura.

HDry sarà anche presente come partner alle due experience serali con free gift e con il branding – Il concerto Ice Music experience e lo spettacolo della compagnia (S)legati.