In questo articolo si parla di:
prowinter

Prowinter si conferma la fiera di riferimento per lo snowbusiness. Il primo appuntamento della XXIII edizione ha segnato numeri che indicano il comparto dello sci in buona salute e ha convinto espositori, visitatori e tutti gli addetti ai lavori del mondo sport invernali. La due giorni a Fiera Bolzano si è conclusa con molta soddisfazione, mood confermato anche dai numeri con 100 espositori e circa 3.000 visitatori (composti da noleggiatori e negozianti).

In questo nuovo format anche anche gli interlocutori sono cambiati. Infatti, oltre al mercato dei noleggiatori, Prowinter è diventata la piattaforma di riferimento anche per i negozianti di articoli sportivi che hanno potuto vedere le collezioni del
2023/24 di attrezzatura ma anche abbigliamento in anteprima rispetto alle ordinazioni.

«Siamo più che soddisfatti dell’esito di questa edizione di Prowinter, soprattutto perché, nonostante lo scenario radicalmente mutato, siamo riusciti ad adeguarci alle nuove logiche di mercato  e grazie alla proficua collaborazione con espositori e partner, siamo riusciti a trovare un format di successo su cui costruire in futuro», ha commentato Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano. 

Il punto di vista degli espositori

«Per noi è la prima volta a Prowinter e siamo molto soddisfatti perché abbiamo incontrato davvero tanti clienti, sia del mondo rental che di quello retail, con una buona percentuale dal centro Italia. Un’esperienza decisamente sopra alle nostre aspettative», ha commentato Claudio Distasi di CAPiTA e Union Binding Company. Si unisce a lui anche Stefano Ben di Völkl, Dalbello, Marker, nell’esprimere il proprio gradimento: «Un’edizione molto buona: soprattutto nella prima giornata abbiamo lavorato davvero in maniera importante. Pubblico qualificato, tanti negozi: la data di gennaio per noi è azzeccata».

prowinter2

Fieramesse,Messe Bozen

Prowinter Award “Retail”: assegnati i premi

Alla soddisfazione per i numeri della fiera si aggiunge quella per il successo della prima edizione del Prowinter Award “Retail”, il riconoscimento che ha premiato Rossignol con FORZA 70°+ V-TI MASTER nella categoria sci e K2 con RECON BOA 120 per la categoria scarponi. Sono state oltre 20 le aziende espositrici che hanno candidato il proprio prodotto all’Award, nato per dare visibilità alla vendibilità, all’innovazione e alla qualità: «Un modo per noi nuovo di premiare le aziende e la loro capacità di innovare, di mettersi in gioco e di alzare continuamente l’asticella. E come tutte le prime edizioni è stata una sfida, vinta con estrema soddisfazione, grazie soprattutto alla collaborazione di una giuria estremamente qualificata», ha detto Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter. 

Prowinter tornerà a Fiera Bolzano a gennaio 2024.