
La nuova gamma firmata Rossignol consente di riscoprire il carving. Le dimensioni oversize si uniscono a sciancrature sovradimensionate per una sciata dinamica e reattiva.
Con un nome che ne descrive la sua stessa indole, Forza è la novità 23/24 in termini di attrezzo firmata Rossignol. L’obiettivo dell’azienda del galletto è quello di realizzare uno sci che riesca a portare il suo utente alla riscoperta del carving. È lo stesso brand a prendere in prestito una frase dal mondo del motociclismo, riadattandola in chiave wintersports proprio per far capire il concetto che risiede dietro questo nuovo sci e al quale si sono ispirati gli ingegneri di Rossignol: ogni curva, ogni piega è un’opera d’arte. Ciò su cui punta Rossignol con Forza è reinterpretare il carving in chiave odierna, portandolo a un livello superiore. L’angolazione diviene protagonista per affrontare i pendii in maniera unica e scoprire nuove sensazioni. Questo è il tratto distintivo di uno sci esclusivo in grado di restituire alla curva tutta la sua maestosità, ispirando potenza, resistenza e dedizione. Un risultato che può essere raggiunto grazie all’unione di dimensioni oversize e una sciancratura sovradimensionata che, insieme, supportano diverse angolazioni per offrire massimo controllo e divertimento a ogni sciatore, indipendentemente dal livello di preparazione.
Diversi modelli, stessa costruzione
La linea Forza offre ben tre modelli con la medesima costruzione, ognuno dei quali è rivolto a utenti con più o meno esperienza. L’anima in legno di frassino proviene da foreste certificate Pefc, per una maggiore consapevolezza ambientale. Uno sci dinamico e reattivo che si arricchisce della Lct-Line Control Technology pensata per eliminare il contro-flex garantendo stabilità e fluidità costanti. Al fine di consentire il mantenimento della giusta traiettoria, anche nelle condizioni più difficili, è stata inserita la il V-Titanal Technology che, come indica il nome stesso, presenta un profilo a “V” dello strato in Titanal. La scanalatura lungo tutta la lamina assicura un flex longitudinale più rigido, ottimizzando ammortizzazione e stabilità. Infine Rtt-Reinforced Torsion Tip, altro strato in Titanal integrato nella punta pensato per migliorare la coesione, il trasferimento di potenza e la precisione in curva.
FORZA 20° V
Pensato per chi si avvicina allo sci per la prima volta e chi ha un livello intermedio, il Forza 20° V è noto per essere leggero, maneggevole e innovativo, tutte caratteristiche fondamentali per essere l’attrezzo ideale per i principianti. Riesce infatti a garantire una naturale progressione verso il carving e un’angolazione più precisa.
FORZA 40° V-CA
La sua forma innovativa è stata messa a punto per consentire all’utente un cambio di direzione e un inserimento in curva immediato, assicurando il massimo coinvolgimento. È rivolto agli sciatori di qualsiasi livello.
FORZA 60° V-TI
Per utenti esperti che amano la velocità e le buone prestazioni. Il modello Forza 60° V-Ti
porta lo sciatore a sperimentare il carving a livello avanzato grazie a una forma rivista che supporta un’angolazione aggressiva assicurando massimo controllo in curva ed estremo divertimento.
FORZA 70° V-TI MASTER
È il top di gamma e grazie alla sua particolare geometria fatta di dimensioni oversize unite
a una sciancratura sovradimensionata, si rivolge a chi desidera riuscire a effettuare curve in carving a tutta velocità e con un’angolazione precisa. La sua costruzione è stata collaudata in gara per un coinvolgimento totale e massimo divertimento. Vincitore del Prowinter Award Retail.

FORZA 70°
Commenti