In questo articolo si parla di:

VF Corporation, leader globale nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori, ha annunciato il 10 gennaio 2023 alcune nuove nomine per il proprio team manageriale dell’area EMEA.

Le nomine

VF ha voluto promuovere alcuni dei suoi talenti più brillanti in nuovi ruoli all’interno del suo portafoglio globale di brand.

Per la gestione della zona Europa, medio Oriente e Asia vediamo innanzitutto un ampliamento del ruolo di Martino Scabbia Guerrini: all’interno del gruppo diventa Executive Vice President, President EMEA, APA & Emerging Brands. La nuova carica aumenta la sua area di responsabilità con la regione APAC (Asia Pacifica). L’obiettivo è di sviluppare maggiori opportunità per le attività di VF International in entrambe le aree geografiche sotto la sua leadership. Questo nuovo ruolo inoltre consentirà a Guerrini di rafforzare la coesione e l’allineamento tra i team di leadership regionali, la gestione dei key account e le modalità di attivazione delle nuove opportunità di crescita in EMEA e APAC.

Martino Scabbia Guerrini

A partire invece dal 31 gennaio, Mariano Alonso, attuale Direttore Generale di Timberland EMEA, assumerà il ruolo di Direttore Generale di The North Face EMEA.

Invece Nina Flood, attualmente Presidente di VF Global Packs (Eastpak, JanSport e Kipling) succederà a Mariano Alonso come Direttore Generale Timberland EMEA.

Queste nomine avvengono contestualmente alla nomina di Jan Van Leeuwen da General Manager di The North Face EMEA a General Manager America sempre per The North Face.

Le parole dei manager

Martino Scabbia Guerrini ha dichiarato:

“Sono felice di avere l’occasione di lavorare ancora più a stretto contatto con Winnie Ma, presidente APAC, e con l’intero team APAC per condividere le migliori pratiche e le opportunità di gestione degli account al fine di rendere il business di VF International ancora più forte. Sono orgoglioso di ognuno dei manager che ha ricevuto un nuovo incarico di leadership in EMEA.”

Anche Mariano Alonso ha dichiarato che “è una grande opportunità e un vero onore per me entrare a far parte di questo marchio leader del settore in seguito allo slancio stabilito nella regione EMEA. Da vero appassionato del mondo outdoor, non vedo l’ora di guidare con passione un marchio che realizza prodotti eccezionali e ispira i consumatori di tutto il mondo e non smette mai di esplorare.”
Allo stesso modo Nina Flood ha espresso il suo entusiasmo nell’entrare a fare parte del team Timberland EMEA. “Non vedo l’ora di guidare questo team di grande talento in piena sintonia con la filosofia e la storia del marchio, andando con coraggio verso il futuro.”