In questo articolo si parla di:

Il negozio monomarca Salomon di 230 metri quadri, situato nella famosa Rue du Dr Paccard nel centro di Chamonix, ha subito un restyling notevole.

Lo store

Quello a Chamonix è il primo negozio europeo di Salomon a prendere ispirazione dalla campagna aziendale “Tomorrow is Yours”. L’obiettivo è di raggiungere un pubblico più giovane e ampio e li invita a scoprire la versione migliore di se stessi.
Ancora prima della seconda apertura era un punto di riferimento unico per l’ attrezzatura e l’abbigliamento, grazie anche alla posizione strategica in una delle mecche mondiali dell’outdoor, sede di importanti gare di trail running e colma di sciatori in inverno.

Il negozio si avvale di fotografie di paesaggi mozzafiato, di atleti in movimento e di texture abbinate per creare un ambiente visivamente migliore rispetto a prima. Le pareti e i pannelli sono passati dal nero al bianco per creare un ambiente più luminoso e accogliente, mentre le grandi vetrine invitano i clienti a entrare dalla strada in questo nuovo universo Salomon.

Il concept del negozio è stato stravolto e riorganizzato per rafforzare la connesione tra la sede centrale del brand ad Annecy e la nostra comunità di amanti dell’outdoor
Pascal Clausse, vice presidente e global direct to consumer for Salomon

Lo store è stato anche riorganizzato. Da un layout orientato alle categorie – dove i prodotti erano raggruppati in sci, calzature, abbigliamento e borse – si è passati a un layout orientato allo sport. Ciò significa, per esempio, che i visitatori potranno trovare tutti i prodotti per il trail running (scarpe, abbigliamento, accessori e canotte) in un’area dedicata, mentre altre sezioni del negozio presenteranno prodotti per l’escursionismo, la corsa su strada, lo sci alpino, lo snowboard e lo scialpinismo.
Inoltre, per rispondere alla crescente domanda della gamma di calzature SportStyle di Salomon, il negozio di Chamonix dispone ora anche di un’area dedicata alla nuova collezione di sneakers.
Infine, grazie alla collaborazione con Green Wolf, i clienti possono portare in negozio vestiti ed equipaggiamenti usati per essere riparati.