
Manca poco alla partenza del circuito invernale Nortec Winter Trail Running Cup powered by SCARPA, con quattro appuntamenti che si snoderanno in tre differenti regioni, tra Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Si inizierà il 21 gennaio con la Snow Run Resinelli (14 Km / 650 md+) proposta dal campione Daniel Antonioli sui propri sentieri di allenamento all’ombra della Grignetta.
La seconda tappa sarà l’11 febbraio sul versante retico della Media Valtellina. Anche in questo caso spettacolo assicurato con gli scorci mozzafiato della Teglio Sunset Winter Run (11 Km / 520md+).
Due settimane dopo, sabato 25 febbraio, si svolgerà a Cortina d’Ampezzo la new entry 2023. All’ombra delle Tre Cime di Lavaredo e della Tofana, in versione by night, Cortina Snow Run proporrà un itinerario lungo le piste olimpiche da 17km con 1380 m D+.
Gran finale l’11 marzo alla Tarvisio Winter Trail (15 Km / 780 md+). La suggestiva location dei Laghi di Fusine, al cospetto del maestoso Monte Mangart, farà da cornice anche alla finale di campionato nazionale Csen.
Il montepremi complessivo del circuito è di 12.000 euro, 5.000 destinati alle classifiche delle singole tappe e 7.000 al ranking finale del circuito. Ogni gara proporrà un pacco gara di livello e un ricco pasta party.
Coloro che parteciperanno a tutte e quattro le prove si porteranno a casa un bellissimo paio di scarpe da trail running della collezione SCARPA 2023. La consegna del prestigioso gadget finisher verrà fatta al termine della finale di Tarvisio.
Il calendario
-21.01.23 Resinelli Winter Trail, (LC) https://www.snowmanresinelli.it/
-11.02.23 Teglio Sunset Winter Run, (SO) https://www.tegliowinterrun.com/
-25.02.23 Cortina Snow Run, (BL) https://www.cortinasnowrun.it/
-11.03.23 Tarvisio Winter Trail, (UD) https://www.tarvisiotrailrunning.com/
Regolamento e maggiori informazioni su: www.nortecsport.com.
Commenti