In questo articolo si parla di:

Vi abbiamo già parlato del progetto W4K, che nel 2023 torna in grande spolvero su tutto l’arco alpino. Una realtà che è cresciuta negli anni e che ha saputo guadagnarsi una posto di rilievo nel panorama delle “vacanze pensate per i più piccoli”.  La settimana bianca pensata appositamente per le famiglie con bambini dai 4 ai 14 anni si svolgerà dal 12 al 18 marzo 2023 in 23 località distribuite lungo tutto l’arco alpino. Ecco di seguito le località coinvolte. In ognuna una scuola sci aderisce al progetto:

  • Madonna di Campiglio, Andalo, Moena e Dimaro per il Trentino
  • Badia, Carezza – Nova Levante, San Vigilio di Marebbe, Alpe di Siusi, Campo Tures e Selva di Valgardena per l’Alto Adige
  • Tarvisio e Sappada per il Friuli Venezia Giulia
  • Livigno, Ponte di Legno, Bormio, Chiesa in Valmalenco e Aprica per la Lombardia
  • Cortina d’Ampezzo e Falcade per il Veneto
  • Bardonecchia e Sauze d’Oulx per il Piemonte
  • Pila per la Valle d’Aosta

Tra gli sponsor di W4K anche in brand di abbigliamento tecnico CMP, brand del quale vi abbiamo parlato in tempi recentissimi per via della crescita che ha portato il marchio all’inaugurazione di un nuovo store nella città di Bologna.

Lezioni di sci e intrattenimento

Con Week 4 Kids le scuole sci mirano ad avvicinare i bambini allo sci in maniera divertente e coinvolgente, affiancando alle tradizionali lezioni sulla neve anche una parte di intrattenimento pomeridiano e serale che interessa i più piccoli ma anche, e questa è la particolarità di Week 4 Kids, i genitori. Il format di Week 4 Kids è uguale per tutte le scuole sci coinvolte: due o tre ore di lezione al mattino e una parte di intrattenimento pomeridiano che spazia dai giochi sulla neve agli spettacoli per i bambini. Molte le scuole che coinvolgono anche i genitori proponendo passeggiate o ciaspolate di gruppo, pasta party o una fiaccolata notturna. Non mancano le agevolazioni per i partecipanti e gli accompagnatori, con proposte interessanti e convenzioni per alloggi, noleggi e skipass in tutte le località attraverso la collaborazione con Ignas Tour, uno dei principali Tour Operator Italiani.