
Ribelle Run Kalibra G è il nuovo modello trail running di SCARPA ideata con la collaborazione di due partner di eccezione, BOA e Polartec.
Questo modello altamente performante fornisce all’atleta comfort, protezione e sicurezza in condizioni estreme di neve, acqua e fango.
L’innovazione principale è Wrap360, il sistema di allacciatura che permette un avvolgimento completo del piede, sia nella zona anteriore che in quella del tallone. Sviluppato da BOA, permette di godere di una calzata veloce, senza sforzo, precisa. Inoltre Ribelle Run Kalibra G è dotata di una ghetta integrata con l’innovativa rotella BOA Li2 posta all’esterno e per la prima volta immessa su una calzatura da trail running invernale, che consente agli atleti di micro-regolare il fit durante l’attività a seconda delle esigenze.
“Ribelle Run Kalibra G rappresenta per noi l’apice della tecnicità. Lo è per le caratteristiche intrinseche dei materiali che la costituiscono, ma soprattutto per il suo utilizzo. Un prodotto ideale in condizioni climatiche difficili con necessità di protezione, sicurezza e comfort” sottolinea Marco De Gasperi, brand manager di SCARPA.
La piattaforma BOA Li2 si combina ai lacci TX6, la nuova generazione dei lacci L- Series textile, realizzati in poliestere riciclato (RPET) e in polietilene ad alto peso molecolare (UHMWPE).
“Dal 2011 SCARPA e BOA collaborano con successo e ora abbiamo alle spalle oltre 11 anni di esperienza nello sviluppo di scarponi da sci alpinismo,” afferma Michael Kabicher, Boa Technology GmbH, commercial manager EMEA. “Gli atleti di alto livello ripongono moltissima fiducia nel BOA Fit System, ed è per questo che integrarlo anche nelle scarpe da trail running è stata una conseguenza naturale. La Ribelle Run Kalibra G è il primo modello da trail running presentato in collaborazione tra SCARPA e BOA. Siamo davvero entusiasti di estendere la partnership con SCARPA anche in questa categoria”.
Polartec ha invece offerto la tecnologia Windbloc per la prima volta applicata su una calzatura da trail running: un tessuto a tre strati con una membrana all’interno 100% windproof che garantisce impermeabilità, traspirabilità, comfort e maggiore resistenza, conferendo alla scarpa un’ampia gamma di funzionalità tra cui leggerezza, termoregolazione e massima protezione contro qualsiasi condizione atmosferica estrema.
Lo scorso 28 Novembre Polartec ha annunciato i vincitori dei Polartec Apex Awards 2022, il concorso annuale che celebra i brand ed i designer che guardano oltre nella creazione di prodotti attraverso l’utilizzo dei tessuti tecnici Polartec: il nuovo modello Ribelle Run Kalibra G è stato premiato per apice dell’innovazione in termini di design, funzionalità e performance nelle categorie sport e lifestyle. Il verdetto della Giuria: “SCARPA ha sviluppato un’eccezionale scarpa da trail running. Geniale ed inedita, dalle prestazioni elevate”.
Commenti