In questo articolo si parla di:
new balance

Per rispondere alla domanda di calzature realizzate negli Stati Uniti, New Balance ha annunciato l’intenzione di investire 65 milioni di dollari in costruzioni e attrezzature. Con la scelta di rimanere fedele alla produzione nazionale, l’azienda vuole raddoppiare la sua capacità produttiva a un milione di paia di scarpe nella fabbrica di Skowhegan, Maine, Stati Uniti.

Il piano, che sarà completato nel 2024, prevede di ingrandire gli spazi dell’impianto di produzione e la creazione di oltre 200 nuovi posti di lavoro, portando così a 450 il numero totale di dipendenti che lavorano nello stabilimento. 

“Siamo qui da oltre 40 anni e nei nostri 116 anni di storia non abbiamo mai intrapreso un progetto di produzione così strategico”, ha affermato John Campbell, vicepresidente dei servizi aziendali di New Balance, sottolineando che l’azienda non ha mai investito così tanto nella produzione interna. “Abbiamo deciso di farlo qui a Skowhegan se riusciamo a farlo funzionare.”

New Balance implementa la produzione in Usa

La produzione nazionale è sempre stata fondamentale per l’attività di New Balance, nonostante altri marchi di calzature diversifichino molto di più la produzione all’estero. E in qualità di più grande produttore di calzature sportive con stabilimenti negli Stati Uniti, il brand è riuscito a evitare interruzioni nella catena di fornitura globale negli ultimi due anni. 

New Balance possiede la struttura di Skowhegan da oltre 40 anni e lo scorso marzo ha aperto un altro stabilimento a Methuen, nel Massachusetts, con l’obiettivo di produrre 750mila paia di scarpe da ginnastica all’anno. L’edificio è stato sottoposto a una ristrutturazione costata 20 milioni di dollari dove ora ci sono oltre 90 persone incaricate di produrre le famose scarpe da corsa Made 990v5 del marchio.

New Balance, fondata a Boston, possiede cinque stabilimenti di produzione nel Maine e nel Massachusetts dove lavorano circa 1.000 persone. Per onorare l’impegno nella produzione nazionale, l’American Apparel & Footwear Association (AAFA) ha dichiarato che premierà New Balance Athletics Inc. come Azienda dell’anno al Gala degli American Image Awards 2023 martedì 25 aprile al Plaza Hotel di New York City.