In questo articolo si parla di:

Petzl presenta Nao RL: la nuova lampada frontale performance da trail e ultra trail, ricaricabile e leggera.

Nao RL

145 grammi di peso per ben 1500 lumen di potenza. Nao RL, la nuova lampada frontale di Petzl, è ricaricabile e garantisce un’eccellente performance anche sui percorsi più lunghi e impegnativi. Perfetta per allungare le giornate di corsa invernali.

Grazie alla tecnologia Reactive Lightning, la potenza dell’illuminazione di adatta automaticamente alla luminosità ambientale, così come la forma del fascio luminoso. Questo avviene grazie a un sensore di luminosità. In questo modo, gli interventi manuali sono ridotti e l’autonomia giova di una notevole ottimizzazione. 

Inoltre, Nao RL è dotata di un’illuminazione posteriore rossa che assicura di essere ben visti di notte. Si regola tramite un pulsante indipendente.

La frontale presenta anche ottimizzazioni dal punto di vista della distribuzione del peso. La sorgente di energia, infatti, è spostata nella parte posteriore in modo da garantire un trasporto equilibrato e confortevole. La batteria può essere ricaricata tramite USB di tipo C ed eventualmente può anche essere usata come batteria di riserva per caricare altri dispositivi.

La fascia elastica esterna può essere regolata in modo semplice e rapido.

Specifiche

Potenza: 1500 lumen
Peso: 145g
Tecnologia: Reactive Lighting o Standard Lighting
Tipo di fascio luminoso: ampio o misto
Alimentazione: batteria ricaricabile Lithium-Ion 3200 mAh (fornita)
Tempo di carica: 3h30
Impermeabilità: IPX4 (resistente alle intemperie)
Certificazione(i): CE