In questo articolo si parla di:

Polartec, il marchio produttore leader di soluzioni tessili innovative e sostenibili, ha annunciato i vincitori dei Polartec Apex Awards 2022.

Il concorso e i vincitori

I Polartec Apex Awards premiano ogni anno i progetti più innovativi che utilizzano la tecnologia dell’azienda di proprietà di Milliken & Company. 

I dodici vincitori sono scelti per il design, la creatività e in alcuni casi anche per delle soluzioni totalmente nuove alle sfide di tutti i giorni. Sono selezionati tra centinaia di candidature e coprono sia la categoria sport che quella lifestyle. 

Quest’anno, gli Awards hanno messo in evidenza soluzioni che enfatizzano la versatilità, le performance tecniche, la sostenibilità e un design a cavallo tra avventura e lifestyle.

I vincitori:

  1. Hoody MTN Guide MW, Berghaus: uno strato intermedio altamente tecnico composto da tessuti Polartec di diverso peso.
  2. Felpa e pantaloni P EDGE LTD, MXE: una coppia versatile e sostenibile, dal design vintage e composta da tessuti riciclati.
  3. Felpa e giacca L.I.M Z|T Sync, Haglöfs: due strati complementari per le condizioni più impegnative, formati da diversi tessuti Polartec.
  4. Felpa Pace Flow, Houdini: utilizzando la tecnologia Polartec Power Dry, questo strato versatile offre un perfetto isolamento termico e un’alta traspirabilità.
  5. Toga, Indyeva: uno strato comodo e caldo che unisce la tecnologia Thermal Pro a un design moderno ed elegante. 
  6. Giacca da caccia Wind Pro, Kuiu: uno strato per le mezze stagioni, altamente resistente al vento e comunque traspirante.
  7. Giacca e shorts Grenoble Peyrus, Moncler: un ensemble concepito per un lifestyle attivo ma con un design ispirato alla montagna e che offre l’eccellenza tecnica unita alla traspirabilità.
  8. Cardigan Dweller, Nonnative: un design moderno per un capo altamente tecnico.
  9. Pro Alpha Layer, Pearl Izumi: uno strato da ciclismo adatto a un ampio intervallo di temperature.
  10. Giacca Alpha Pack, Santini: un altro strato termoregolatore da ciclismo Gravel, in grado di proteggere dal vento e dal freddo.
  11. Scarpa da corsa Ribelle Run Kalibra G, Scarpa: la tecnologia Windbloc Polartec per la prima volta applicata in una calzatura da trail running – waterproof, traspirante e comoda. 
  12. Giacca Centurion Alpine, Thrudark: un guscio tecnico che utilizza diversi tessuti Polartec altamente sostenibili e in grado di sopportare le condizioni meteorologiche più estreme.