In questo articolo si parla di:

Ergocycle è la nuova linea underwear di Accapi dedicata allo sport outdoor invernale. È realizzata con il filato a basso impatto ambientale Repetitaderivato dalle bottiglie di plastica PET.

La linea Ergocycle 

Accapi lancia la sua nuova linea di intimo invernale a ridotto impatto ambientale. Infatti, il filato scelto per la linea Ergocycle è quello Repetita. Si tratta di un poliestere 100% riciclato dalle bottiglie di plastica PET. 

La linea Ergocycle comprende pants e maglie a manica lunga ergonomici, altamente innovativi e performanti. Accapi si è affidata a una tecnologia a compressione differenziata: questa assicura un buon sostengo al corpo poiché riduce la vibrazione muscolare durante l’attività e quindi limita la dispersione di energia. 

Il filato è leggero e resistente. La sua ottima vestibilità gli permette di fasciare il corpo senza comunque limitare la mobilità e garantendo il massimo comfort. 

Studiata apposta per l’attività outdoor invernale, la linea è costruita in modo da proteggere il corpo anche alle temperature più rigide, senza pertanto rinunciare alla traspirabilità del capo. Quest’ultimo, grazie all’innovazione Accapi e al filato Repetita, garantisce così performance tecniche elevate e un ridotto impatto ambientale.

A proposito di Repetita

Repetita è il filato 100% post-consumer rigenerato dalle bottiglie di plastica. Il filato è anche certificato GRS, certificazione promossa da Textile Exhange. L’organizzazione non-profit incentiva a livello internazionale lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile.

Rispetto al poliestere tradizione, Repetita deriva da processi produttivi a minor impatto ambientale. Gli scarichi inquinanti nell’ambiente sono ridotti del 100%; il consumo idrico dell’86% e il consumo energetico del 51%. 

Il filato, inoltre, garantisce il comfort della microfibra. Traspirabilità e termoregolazione sono pari a quelle delle fibre sintetiche.
Grazie alle certificazioni e alle eccellenti tecniche di lavorazione, la fibra Repetita è di altissima qualità. Inoltre, garantisce al consumatore una filiera più sostenibile e soprattutto tracciabile al 100%. Il tutto, in più, rigorosamente Made in Italy.