
L’European Outdoor Group in occasione dell’Assemblea Generale Straordinaria ha nominato Paolo Bordin di AKU come nuovo vicepresidente. Matt Gowar di Equip Outdoor Technologies sarà invece il nuovo presidente.
L’assemblea
L’EOG tiene tradizionalmente la sua Assemblea Generale Annuale (AGA) a gennaio o febbraio, immediatamente prima di ISPO. A causa dell’anticipo della fiera, è stato necessario che l’associazione tenesse un’AGA per completare alcune attività formali in vista del 2023. L’assemblea straordinaria si è tenuta quindi il giorno prima dell’inizio della fiera di Monaco di Baviera.
Matt Gowar di Equip Outdoor Technologies è stato annunciato nel ruolo di presidente. Matt succede immediatamente al presidente uscente dell’EOG Mark Held, il cui secondo mandato si è concluso. Il cambiamento segna la fine del coinvolgimento formale di Mark con l’EOG, l’organizzazione che ha contribuito a fondare nel 2003 e che ha guidato come segretario generale fino alla fine del 2018.
Paolo Bordin (a sinistra ) e Matt Gowar (a destra).
“Sono orgoglioso della fiducia dimostrata nei miei confronti da parte dell’Assemblea con l’attribuzione di questo importante incarico che non ha solo un valore di rappresentanza ma anche una funzione operativa” ha dichiarato Bordin. “In coordinamento con Matt Gowar e con il Segretario Generale EOG Arne Strate” continua “ lavoreremo ad un piano di sviluppo del ruolo dell’associazione su temi di piena attualità come l’evoluzione delle fiere di settore, l’analisi del mercato e lo sviluppo della cultura outdoor come forma di beneficio sociale e ambientale, potendo contare in questo senso sull’esperienza operativa maturata in questi anni da parte di EOCA sui temi della conservazione ambientale e del progetto IGOT It’s Great Out There, per quanto riguarda la promozione dell’attività outdoor nei giovani nelle famiglie”.
La nomina del nuovo presidente e del vicepresidente della FEA consentirà all’associazione di mettere a punto i piani per il suo programma di attività nel 2023, che saranno presentati ai membri in occasione dell’assemblea generale annuale, che si terrà all’inizio del prossimo anno via web. I partecipanti esamineranno anche la relazione annuale della FEA, i conti certificati e il bilancio proposto, mentre eventuali altri cambiamenti nel Consiglio della FEA saranno confermati durante l’incontro.
“È stato un enorme privilegio guidare il Consiglio di amministrazione come presidente dell’EOG”
Mark Held