
Il vicepresidente di Nike, Daniel Eppler sarà il nuovo general manager di Odlo e Monte Rosa Sport.
Knut Are Høgberg cede le redini dopo cinque anni come direttore generale dell’azienda norvegese. Il suo successore assumerà dal primo gennaio la gestione del marchio con sede in Svizzera con anche la carica di chief operating officer del gruppo Monte Rosa Sport, proprietario del marchio Henry Lloyd dallo scorso anno, così come il produttore di articoli di lana norvegese Janus.
Il nuovo ceo rimarrà nel suo ruolo attuale fino alla fine dell’anno, come vicepresidente di Nike Europa Medio Oriente Africa, responsabile delle vendite e delle relazioni con i partner. Nella sua nuova posizione riporterà a Hugo Maurstad, presidente del consiglio di amministrazione di Monte Rosa Sport, che ha rilevato Odlo nel 2021.
Durante il suo mandato, Høgberg ha garantito la continuità delle operazioni durante l’acquisizione della società. “Vorremmo ringraziare Knut Are per i suoi sforzi e la sua leadership nel portare Odlo da una situazione difficile a un’azienda di successo e finanziariamente forte”, ha dichiarato Maurstad. “I continui miglioramenti in termini di redditività, margini lordi, un portafoglio di prodotti più mirato e una copertura geografica si sono dimostrati efficaci. Ora disponiamo di una solida piattaforma per un’ulteriore crescita. Daniel ora rileverà Odlo, Janus e Henri-Lloyd. La sua esperienza, le competenze la rete che ha costruito in due decenni di collaborazione con Nike nei mercati europei lo hanno preparato bene per questa sfida. Abbiamo davanti a noi grandi opportunità”.
Odlo, che nel 2018 ha realizzato 125 milioni di euro di fatturato e intendeva, prima del periodo Covid, superare la soglia dei 200 milioni di euro di fatturato.
Commenti