In questo articolo si parla di:
vibram

“Work with Trust” è la nuova campagna digitale lanciata da Vibram che sottolinea così il suo impegno nel settore della sicurezza sul lavoro e la costante ricerca per offrire soluzioni sempre più innovative. Il video, disponibile sul sito e su tutti i canali social del marchio, è incentrato su una pellicola cinematografica girata dall’agenzia internazionale “True Color Films”, con la regia di Achille Mauri, che ritrae gli operai edili dell’impresa di costruzioni italiana Gheller nello svolgimento quotidiano delle loro attività in cantiere.

Ambientata nella cornice paesaggistica della Liguria, la campagna mostra gli operai equipaggiati con suole Vibram arrampicarsi su corde, scale e rocce. Il film racconta una tipica, ma al contempo straordinaria, giornata di lavoro di veri professionisti impegnati a rendere il mondo un luogo migliore e più sicuro per tutti. Un’occasione per mostrare la tecnologia del marchio adottata dagli specialisti della sicurezza e della protezione sul lavoro. Oltre all’edilizia, il brand spazia infatti dal settore dell’assistenza sanitaria e antincendio a quello militare, ruoli gravosi che richiedono l’impiego delle migliori tecnologie per garantire ogni giorno sicurezza, affidabilità e fiducia anche quando si svolgono le mansioni più impegnative.

“Vibram si impegna a fornire ai consumatori i migliori prodotti e tecnologie a livello globale, a prescindere dal tipo di attività svolta. Che si tratti di suole per sneaker, scarponi da trekking o scarpe da arrampicata, i clienti ripongono la massima fiducia nelle nostre innovazioni rinomate in tutto il mondo. Siamo orgogliosi dello speciale rapporto instaurato con i consumatori del settore professionale e della sicurezza sul lavoro, infondendo loro la fiducia necessaria allo svolgimento dei compiti impegnativi che ne caratterizzano la quotidianità in totale affidabilità e sicurezza. Il tema principale della nuova campagna può quindi riassumersi nel celebrare questi professionisti e la fiducia che ripongono in Vibram”, ha detto Fabrizio Gamberini, Global Chief Brand Officer e Presidente di Vibram. 

Le mescole e la tecnologia Vibram

Cosa contraddistingue le suole da lavoro e per il settore della sicurezza di Vibram? Aderenza, resistenza all’usura, stabilità, proprietà antistatiche e mescole in grado di mantenere inalterate le proprie caratteristiche in condizioni di caldo e freddo intenso, oltre alla trazione garantita da un design avanzato e funzionale.

Soluzioni estreme per ogni esigenza:

Leggerezza

Vibram Litebase è la tecnologia progettata dal team di Ricerca e Sviluppo di Vibram in collaborazione con atleti di alto livello. Pensata per il mondo outdoor, in cui la leggerezza è fondamentale per il risparmio energetico e il miglioramento delle prestazioni.

Ecosostenibilità

Vibram Ecostep Pro è l’evoluzione per il settore professionale e della sicurezza sul lavoro di Vibram Ecostep Recycle, un’eco-mescola lanciata sul mercato da Vibram nel 1994. Realizzata con un massimo del 30% di gomma riciclata proveniente dagli scarti di produzione delle suole.

Grip

Vibram XS Work offre una resistenza agli oli, al calore e allo strappo.

Vibram Arctic Grip Pro è la tecnologia appositamente studiata e realizzata per dare il meglio sul ghiaccio bagnato e a temperature particolarmente rigide.

Resistenza alle fiamme

La mescola Vibram Fire & Ice è stata formulata per le applicazioni estreme e mantiene inalterate le prestazioni in un’ampia gamma di temperature (da -20 °C a +250 °C). Può quindi essere utilizzata nelle attività outdoor in cui è necessario garantire un grip elevato e resistenza al fuoco anche in condizioni meteorologiche caratterizzate da freddo intenso.

vibram