
Continua a prendere forma il nuovo corso di Montura. L’azienda vicentina, che si distingue nel panorama outdoor non solo per la produzione di abbigliamento e calzature ma anche per tutte le attività filantropiche e sociali di cui si fa promotrice, è stata fondata agli inizi del 2000 da Roberto Giordani e poi acquisita per il 55% a fine 2021 da Claudio Marenzi, già proprietario di Herno nonché presidente di Pitti Immagine.
Tra gli obiettivi della nuova proprietà c’è anche quello di creare un team di manager strutturato con una consolidata esperienza nel settore. Da qui la nomina di Gianluca Pandolfo come nuovo general manager. Pandolfo, laureato in economia alla Bocconi, ha maturato una significativa esperienza in The North Face, inizialmente come country manager Italia e successivamente come strategic account manager EMEA. Per un anno, poi, ha ricoperto il ruolo di sales director EMEA per Reef, per poi ritornare nel 2012 in The North Face, questa volta nel ruolo di head of sales emerging markets. Nel 2015, l’arrivo in Patagonia dove, per sette anni, ha ricoperto la carica di sales director EMEA. Qui era responsabile della gestione strategica e delle operazioni di vendita (retail & wholesale) e di sviluppo del business nei mercati EMEA, tra cui la strategia di distribuzione e la competitività del mercato.
Sempre molto attivo a livello sociale, Gianluca Pandolfo è anche intervenuto a TEDx per portare il proprio invito all’impegno concreto in termini di climate change. Oltre a quella di Pandolfo, ci sono state altre significative new entry in Montura nell’area commerciale e marketing, rispettivamente con l’arrivo di Marco Destefanis (da Successori Reda – Rewoolution) e Edoardo Civiero (ex Castelli). Vi rimandiamo al prossimo numero per maggiori dettagli sul nuovo team e le strategie di Montura, che per la prima volta per altro si presenterà a ISPO Winter (28-30 novembre) con uno stand a tutti gli effetti “aperto”.
Commenti