In questo articolo si parla di:

Il CEO della veneta F.lli Campagnolo S.p.A. ha ricevuto il premio EY L’Imprenditore dell’Anno nella categoria Fashion & Design. Grande soddisfazione per questo riconoscimento ottenuto grazie all’impegno nel portare l’eccellenza italiana all’estero, mantenendo un costante legame con la tradizione e il territorio. Fabio Campagnolo, oggi amministratore delegato dell’azienda con le sorelle Michela e Maria Pia, vanta con il suo gruppo oltre 50 negozi in tutta Italia e un fatturato di 193 milioni di euro.

La sua storia comincia nel 1968, anno della sua nascita, a Bassano del Grappa. Fabio è cresciuto in un clima di impresa familiare e nel 1992 si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, con una tesi di laurea proprio sulle imprese familiari, argomento che gli sta evidentemente molto a cuore. L’ingresso in azienda a fianco del padre Giorgio avviene subito dopo la laurea. Fin da subito il suo impegno e la dedizione all’azienda sono totali e contribuiscono a trasformare la F.lli Campagnolo da azienda incentrata sulla produzione ad azienda focalizzata sulla crescita dei propri marchi: CMP (sportswear), Melby  e Nucleo (abbigliamento per bambini), Maryplaid e FC F.lli Campagnolo.

“Questo premio è un riconoscimento importante al lavoro di tante persone. Questa azienda non sarebbe quello che oggi è senza le intuizioni imprenditoriali dei miei genitori, che hanno dedicato una vita a fare crescere e prosperare la F.lli Campagnolo, e senza l’impegno e la passione profusi da tutti i collaboratori. Sono orgoglioso che, assieme alle mie sorelle e a mia moglie, noi della terza generazione siamo riusciti a continuare nello sviluppo dell’azienda, portando idee, professionalità e voglia di crescere ed innovare. – afferma Fabio Campagnolo – Ci attendono sfide importanti, che con umiltà e costanza sapremo affrontare, rimanendo uniti, e seguendo i principi di chi ci ha preceduto”.