
Mammut ha nominato Nic Brandenberger nuovo chief marketing officer e, con Michael Rammelsberger come nuovo chief supply chain officer, il team di gestione del brand svizzero attorno a Heiko Schäfer è ora al completo.
I nuovi arrivi
Nic Brandenberger assumerà la nuova carica dal 1° gennaio 2023. Brandenberger vanta un’esperienza pluriennale nel marketing omnichannel, nello sviluppo strategico del marchio e nella digitalizzazione. In 18 anni, Brandenberger ha lavorato in varie posizioni per aziende come Procter & Gamble, eBay e, più recentemente, Fandom. Nato e cresciuto in Svizzera, possiede anche una vasta esperienza in brand management, brand strategy, nella creazione di una comunità e nel marketing dei consumatori. Brandenberger è un leader esperto con un background internazionale che rafforzerà la posizione di Mammut nel mercato. Prenderà il posto di Benedikt Hanny, che ha ricoperto la posizione ad interim dalla primavera del 2022 e ora, dopo sei anni, lascerà l’azienda.
“Non vedo l’ora di lavorare con i diversi team di Mammut per rafforzare questo grande marchio e perfezionare il suo posizionamento e la sua percezione da parte dei consumatori”
Nic Brandenberger
Oltre alla nomina di Brandenberger, è stata creato il ruolo di chief supply chain officer a livello dirigenziale: Michael Rammelsberger, ha già assunto questa nuova posizione.
Heiko Schäfer, ceo di Mammut, ha commentato così l’ingresso delle nuove figure: “Con Nic e Michael, il team di gestione è ora completo e pronto a lavorare per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che abbiamo definito con Mammut. Grazie all’esperienza di Nic nel marketing digitale, nella creazione di comunità e nella gestione del marchio, Nic sarà determinante nel plasmare la percezione e la comunicazione futura del marchio Mammut. Allo stesso tempo, ottimizzeremo la nostra catena di fornitura per i clienti e i consumatori in modo sostenibile grazie alla stretta collaborazione con Michael come parte del management. Voglio approfittare di questo momento per ringraziare Benedikt, che ha svolto un lavoro eccezionale in Mammut negli ultimi anni, soprattutto negli ultimi mesi. Ha contribuito a creare le basi su cui Nic e il team possono ora costruire. Sono entusiasta di lavorare con questo team ambizioso e non vedo l’ora di vedere i risultati per Mammut come marchio”.
Commenti