In questo articolo si parla di:

Montane, il brand inglese di abbigliamento tecnica di alta qualità, sarà distribuito in Italia grazie a NOV.ITA che ne ha acquisito l’esclusiva e che continua così nel suo impegno di promuovere importanti marchi internazionali di accessori per lo sport e l’outdoor nel nostro Paese.

Nato nel 1993 dai fondatori Chris Roff e Jake Doxat, Montane è diventato nel tempo sinonimo di attrezzatura e abbigliamento innovativo, leggero e traspirante. Nato proprio da un’idea sorta nel corso di una spedizione, per oltre 25 anni il brand ha lavorato a stretto contatto con professionisti della montagna che lavorano in condizioni ostili.

La prima tappa fondamentale è stata la realizzazione di un tessuto antivento e impermeabile a strato singolo, l’Extreme Smock, e successivamentela la creazione della prima windshirt super comprimibile, antivento e traspirante in Featherlite Smock.

La tecnologia dei tessuti è fondamentale: Montane collabora con i principali fornitori di tessuti del mondo per progettare nuovi materiali all’avanguardia che spingono i confini del possibile per abbigliamento, attrezzature e accessori.

Durabilità

Ovvero pietra angolare della filosofia di progettazione e produzione di Montane. Tutti i prodotti del marchio sono garantiti per tutta la loro vita contro difetti di lavorazione e
materiali, ovvero per il periodo di tempo in cui ci si può ragionevolmente aspettare che un prodotto continui a fornire le stesse grandi prestazioni di quando era nuovo.

Eticità

L’azienda lavora solo con produttori che rispettano i diritti e il benessere delle persone. Per farlo, il brand ha scelto enti certificatori che garantiscano che tali condizioni siano costantemente rispettate.

Fondazione Fair Wear

Nell’ottobre 2019 Montane è diventato membro della Fair Wear Foundation, organizzazione indipendente e senza scopo di lucro che lavora con marchi e produttori per migliorare le condizioni di lavoro e i diritti dei lavoratori nell’industria manifatturiera tessile e dell’abbigliamento globale.